6 aprile: Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace

Oggi si celebra la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. L’ONU, con questa giornata, riconosce il ruolo dello sport nel guidare il cambiamento sociale e lo sviluppo della comunità. Lo sport dunque come strumento di pace, ma anche di promozione di stili di vita corretti per prevenire tutte le patologie che derivano da una vita sedentaria e da un tipo di alimentazione non corretta.

La Giornata Internazionale dello Sport cade quest’anno nel pieno della pandemia da Coronavirus e in questo contesto, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, in collaborazione con altre agenzie delle Nazioni Unite ed altri stake holder, organizza un webinar dal titolo “Stronger, fairer physical activity and sport systems for all” – “Attività fisica e sistemi sportivi più forti e più equi per tutti”, a cui chiunque può partecipare, previa registrazione on-line (https://www.olympic.org/idsdp).

Al riguardo, è utile sapere che anche le Aziende Sanitarie Provinciali siciliane, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali connesse al Piano Regionale della prevenzione, promuovono stili di vita salutari e l’attività sportiva per tutte le fasce della popolazione. Collegati al sito dell’ASP territorialmente competente per conoscere le iniziative.

LEGGI QUI PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.sport.governo.it/it/notizie/6-aprile-2021/

Ultimi articoli

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.

L'ASP informa 15 Maggio 2024

La Tele-Riabilitazione per l’assistenza ai pazienti anziani a rischio di cadute

Avviata la Tele-Riabilitazione: un innovativo approccio assistenziale, integrato alla  telemedicina, per la cura dei pazienti anziani a rischio di cadute.

torna all'inizio del contenuto