COVID: VACCINO, DA OGGI ALLE 16 PRENOTAZIONI APERTE ANCHE dai 65 anni ai 79 anni

Vaccino dai 65 ai 79 anni

Da oggi alle 16  in Sicilia, sono aperte le prenotazioni per ricevere la vaccinazione contro il Covid, anche ai cittadini che hanno compiuto i 65 anni di età: da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca.

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: è a disposizione degli utenti la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o attraverso il portale regionale www.siciliacoronavirus.it.

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) –  attraverso i 687 sportelli ATM Postamat  e  tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata.

Si ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio.

Palermo 8 aprile 2021

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

In erogazione gli arretrati per l’assegno di cura

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo agli anni 2017 – 2024 per tutti gli aventi diritto la cui documentazione risultava incompleta al momento della verifica dell’istruttoria.