Pagina 1 di 274

L'ASP informa

La città di Capizzi si interroga sui rischi delle dipendenze patologiche

Si è svolto a Capizzi, nel Santuario di San Giacomo, un incontro dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui rischi e gli effetti legati alle varie forme di dipendenza.

L'ASP informa

Approvazione graduatoria per il conferimento incarichi e supplenze Comparto

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha approvato, con atto immediatamente esecutivo, la graduatoria dei candidati ammessi in seguito all’emanazione dell’avviso pubblico straordinario per il conferimento di incarichi e supplenze per posti diversi nel Comparto, tra i quali quelli di Infermiere – Area dei professionisti della Salute e dei Funzionari.

Liquidazione resuidi Contratti Collettivi Integrativi Area Comparto

La Direzione Strategica dell’ASP di Enna ha deliberato la liquidazione delle somme residue dei Fondi Contrattuali del personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna appartenente al Comparto.

L'ASP informa

Indicazioni dello SPreSAL per le attività lavorative comportanti esposizione prolungata al caldo

Le alte temperature rappresentano un grave rischio per i lavoratori, specialmente in settori come l’edilizia, l’agricoltura e il florovivaismo.

L'ASP informa

Studio scientifico sul rischio cardiovascolare

È stato condotto da un team di medici e farmacisti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna lo studio sulla “Gestione dell’ipercolesterolemia e il raggiungimento degli obiettivi lipidici nei pazienti più esposti a rischio cardiovascolare: il modello della Asp di Enna”.

L'ASP informa

Incontro sulle dipendenze patologiche con il Sindaco e l’Assessore del Comune di Calascibetta

Le attività di sensibilizzazione e informazione sulla prevenzione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, fumo, alcol, e altre con e senza sostanza, continuano nel territorio di riferimento dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Deliberato il Piano Attuativo Aziendale Liste di Attesa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il Piano Attuativo Aziendale per il governo delle liste di attesa 2024-2026, adempimento richiesto anche dal contratto di nomina del Direttore Generale, dott.

Liste di attesa

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 17 luglio 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 17 luglio 2024.

L'ASP informa

Elogio per il reparto di Rianimazione e Anestesia dell’Ospedale Basilotta di Nicosia

Si pubblica, indicando le iniziali, encomio  sottoscritto: “Con la presente, vorrei ringraziare a mio nome e a nome di tutta la mia famiglia i Colleghi tutti, gli infermieri e tutto il personale del Reparto di Rianimazione e Anestesia dell’Ospedale Basilotta di Nicosia”.

L'ASP informa

Incontro sulla prevenzione con i volontari della sezione AVIS di Nicosia

Donazione e prevenzione sono stati i temi al centro dell’incontro con i donatori e i volontari dell’AVIS di Nicosia.

L'ASP informa

Fare rete contro le dipendenze

“Una rete sul territorio per la promozione del benessere psicologico ed educativo” è stato il tema della giornata di formazione contro le dipendenze realizzata il 9 luglio’24, a Enna, dall’Unità Operativa Dipendenze Patologiche con le associazioni AGESCI, AVIS, VESPA CLUB e IL SOLCO.

Commissione Vigilanza per il vitto

I componenti della Commissione Vigilanza per il vitto tracciano il bilancio delle attività condotte negli ultimi mesi in seguito alla nomina degli attuali componenti.

Graduatoria Emergenza Sanitaria Territoriale

La direzione strategica dell’Azienda Sanitaria provinciale di Enna ha deliberato, con atto immediatamente esecutivo la graduatoria aziendale di di Emergenza Sanitaria Territoriale (EST) da utilizzare per il conferimento di incarichi di titolare a tempo indeterminato nelle postazioni di Enna, Troina e Pietraperzia, come da Decreto Assessoriale n.

Graduatoria per incarichi Assistenza Penitenziaria

Con atto immediatamente esecutivo, il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato, su proposta dell’Unità Operativa Cure Primarie, la graduatoria aziendale di disponibilità da utilizzare per il conferimento di incarichi provvisori e per l’affidamento di sostituzioni di Assistenza Penitenziaria.