Notizie
Pagina 1 di 224

Assistenza Sanitaria di Base

Convocazione per incarichi di Continuità Assistenziale – 16 luglio 2020 ore 10.00

Si pubblica in allegato l’elenco dei Presidi in cui assegnare incarichi a tempo determinato di Continuità Assistenziale  dal 1 agosto 2020.

L'ASP informa

Convegno scientifico a Enna: “Integrazione Multidisciplinare in Senologia: modelli organizzativi e operativi diagnostico- terapeutici. La Genomica”.

La problematica della  Senologia, disciplina medica che si interessa di tutte le patologie relative al seno, sarà affrontata domani 10 luglio,  a partire dalle ore 8.

L'ASP informa

Il Centro Prelievi di Leonforte incrementa l’attività a favore dell’utenza

Il Centro Prelievi, oltre a trasferirsi dal PTA al Laboratorio Analisi dell’Ospedale “ F.

L'ASP informa

On line il cambio medico presso il Distretto Sanitario di Piazza Armerina

Cambio medico presso il Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

L'ASP informa

Riapertura sportelli CUP

L’Azienda Sanitaria Provinciale, in linea con gli atti di indirizzo dell’Assessorato della Salute in tema di ripristino progressivo delle attività assistenziali dopo l’emergenza Covid-19, INFORMA CHE DA LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020 sono ripristinati gli sportelli fisici del CUP presso tutte le sedi preesistenti, per tutte le attività comprese quelle di riscossione; sono ripristinate le visite e le prestazioni differibili (D) e programmabili (P), comprese quelle di fisiokinesiterapia, presso TUTTI I SITI DI EROGAZIONE, territoriali e ospedalieri; è ripristinato il Portale del Cittadino per cui è riattivata anche la possibilità di prenotare, disdire e spostare la propria prenotazione direttamente accedendo al sito istituzionale e all’apposita già nota sezione “CUPonline”; le visite domiciliari, nelle more di specifiche ulteriori indicazioni, permangono erogabili solo per prestazioni ritenute indifferibili, concordate con lo Specialista e previa valutazione del rischio di contagio nell’ambito del nucleo familiare dell’Assistito.

L'ASP informa

ASP Enna. Conferiti gli incarichi di responsabile di struttura semplice a 31 dirigenti aziendali.

Con la firma del contratto di incarico a 31 dirigenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna per la loro individuazione quali responsabili di altrettanti Strutture Semplici, si consolida il processo di strutturazione organizzativa dell’Azienda.

L'ASP informa

Distretto Sanitario Enna: cambio medico e altre pratiche

Dopo il lungo periodo di lockdown che ha visto la sospensione delle attività non urgenti, riprendono le attività distrettuali con nuovi percorsi di sicurezza  e adeguando l’impiego del personale per soddisfare i fabbisogni assistenziali in relazione all’andamento epidemiologico e al fine di contenere il rischio di trasmissione del virus.

L'ASP informa

Raccolta sangue con autoemoteca ASP a Gagliano e a Leonforte

Effettuata a Gagliano Castelferrato, il 17 giugno ’20, la prima raccolta di sangue con l’ausilio di una delle due nuove autoemoteche dell’ASP di Enna, accreditate già dai primi giorni del mese di marzo.

L'ASP informa

Ripristino programmi screening

Il Centro Gestionale Screening dell’ASP di Enna è in piena attività nella realizzazione dei programmi screening gratuiti.

L'ASP informa

Nota Aifa 97 – Assessorato della Salute

Prescrivibilità della terapia anticoagulante orale nel trattamento della Fibrillazione atriale non valvolare (FAVN) Nota Aifa 97 In allegato il file in oggetto.

L'ASP informa

Nota 97 prescrivibilità nuovi anticoagulanti orali ai pazienti con Fibrillazione Atriale Non Valvolare (FANV)

Adozione della Nota 97 relativa alla prescrivibilità dei nuovi anticoagulanti orali ai pazienti con Fibrillazione Atriale Non Valvolare (FANV) In allegato il file in oggetto.

L'ASP informa

Ripristino prestazioni ambulatoriali

L’Azienda Sanitaria Provinciale, in linea con gli atti di indirizzo dell’Assessorato della Salute in tema di ripristino progressivo delle attività assistenziali dopo l’emergenza Covid-19,   INFORMA CHE DA LUNEDÌ 22 GIUGNO 2020  sono ripristinate le visite e le prestazioni differibili (D) e programmabili (P), comprese quelle di fisiokinesiterapia, presso i seguenti poliambulatori della ASP di Enna: Enna (Ospedale “Umberto I” e Poliambulatorio Enna Alta); Piazza Armerina (Ospedale “M.

Assistenza Sanitaria di Base

Convocazione per incarichi di Continuità Assistenziale 22 giugno 2020

Si pubblica in allegato l’elenco dei Presidi in cui assegnare incarichi a tempo determinato di Continuità Assistenziale a partire  dal 1 Luglio 2020.

torna all'inizio del contenuto