Dichiarazioni Direttore Generale sul trasferimento Dermatologia

Con riferimento alle dichiarazioni rese in questi giorni a proposito del trasferimento delle attività di Dermatologia da Enna a Piazza Armerina, il Direttore Generale dell’ASP di Enna ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Vaccini: terze dosi, al via la prenotazione per gli over 60

Da oggi in Sicilia è possibile, per gli over 60, vaccinarsi con la terza dose, purché siano trascorsi sei mesi dalla somministrazione della seconda.

L'ASP informa

Ancora vaccinazione di prossimità nei Comuni

Prosegue, nei Comuni della provincia di Enna, la campagna vaccinale di prossimità con nuove sessioni vaccinali contro il Covid19.

Senza categoria

Tavolo tecnico in Assessorato per i lavoratori ASU della provincia

Istituito a Palermo dall’Assessorato della Salute il tavolo tecnico per la risoluzione della problematica dei lavoratori ASU (Attività Socialmente Utili) della provincia di Enna.

Sopralluogo per il trasferimento U.O. Dermatologia all’Ospedale Chiello

Sopralluogo ieri al Presidio “Chiello” di Piazza Armerina  per verificare gli aspetti organizzativi del trasferimento in quell’Ospedale delle attività di Dermatologia dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Assistenza Sanitaria di Base

Graduatoria di Continuità Assistenziale – Riapertura per istanze di inserimento novembre 2021

Si comunica  che l’ASP di Enna,  preso atto delle difficoltà di reperimento di Medici per il servizio di Continuità Assistenziale, determinato dall’emergenza SARS- Cov2, riapre la possibilità di inserimento di Medici nella graduatoria di disponibilità aziendale utilizzata per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato e di reperibilità nel servizio di cui in oggetto.

L'ASP informa

Vaccinazione di prossimità nei Comuni della provincia di Enna. Orari dei Centri Vaccinali

Dose di richiamo per gli Over 80 e orari dei centri vaccinali

Disposta la vaccinazione con la dose booster (dose di richiamo) per gli ultraottantenni presso i centri vaccinali senza prenotazione.

L'ASP informa

Donare il sangue può davvero salvare una vita.

CONOSCERE E PREVENIRE Donare il Sangue non ti estingue, ma… ti distingue! Scarica il documento sulla donazione elaborato dall’Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute Donare è un atto solidale, responsabile e anonimo.

Si estende la vaccinazione contro il COVID19 nelle farmacie

Aumenta di giorno in giorno il numero dei Comuni dove è possibile vaccinarsi in farmacia.

L'ASP informa

In costante diminuzione il numero dei ricoveri per Coronavirus

Mentre prosegue senza sosta la campagna vaccinale contro il COVID nei punti di somministrazione istituiti dall’ASP di Enna e nei Comuni, diminuisce di giorno in giorno il numero degli ingressi nei reparti dell’Ospedale Umberto I dedicati ai pazienti colpiti dalla malattia del Coronavirus.

L'ASP informa

Iniziata, in provincia di Enna, la vaccinazione anti Covid19 presso le farmacie.

Iniziata, in provincia di Enna, la vaccinazione anti Covid19  presso le farmacie.