Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
U.O. Relazioni con il Pubblico
Responsabile: Antonella Santarelli
Qui trovi tutte le informazioni sulla UOS URP e Comunicazione
Cos’è l’URP
L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è presente presso ogni Presidio Ospedaliero e presso il Distretto di Enna. I suoi uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con ricevimento diretto dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è la struttura organizzativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale che, in collegamento con le varie articolazioni aziendali, comunica e ascolta i suoi diversi interlocutori: i clienti interni, i clienti esterni (gli utenti), i vari rappresentanti istituzionali, i media e gli altri sensori presenti nel contesto sociale. L’ U.R.P. con i suoi punti distrettuali opera “dalla parte dei Cittadini”.
Cosa fa
L’U.R.P. promuove l’informazione sulle prestazioni sanitarie, le relative modalità di accesso, l’informazione sulle procedure del diritto di accesso e partecipazione attraverso i mezzi di comunicazione e il coordinamento dei punti informativi presso i Distretti.
Garantisce l’ascolto del cittadino attraverso: il colloquio diretto, la raccolta dei suggerimenti scritti, verbali, telefonici e telematici, la rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione,la gestione dei reclami; il rapporto di collaborazione con il Volontariato, gli Organismi di tutela dei diritti dei Cittadini e il Comitato Consultivo Aziendale, istituito ai sensi della Legge n. 5/2009, la rilevazione delle problematiche attraverso i Mass Media e gli organi di stampa.
- I diritti da assicurare al cittadino sono:
- Diritto all’informazione/comunicazione
- Diritto alla partecipazione
- Diritto alla tutela
- Diritto all’accessibilità
L’informazione-comunicazione, la tutela e l’accessibilità sono assicurati tramite l’URP ed i punti di informazione e di ascolto e attraverso la possibilità di sporgere reclamo formale, lamentela verbale, proposte.
L’URP ha fatto propria la filosofia del reclamo come risorsa nell’ottica del miglioramento continuo della qualità dei servizi sanitari pubblici .
A chi si rivolge
A tutti i Cittadini residenti e non dei comuni dell’Azienda Sanitaria di Enna, a tutti gli Utenti dei nostri servizi e a tutti gli Utenti interni.
Come si accede Le modalità per avvalersi dell’Ufficio, che si ricorda è gratuito, sono le seguenti: – recandosi personalmente presso la sede distrettuale di competenza; – attraverso segnalazioni scritte, telefoniche e trasmesse per e-mail.
Dov’è l’ U.R.P.
Presidio Ospedaliero “Umberto I” – Enna
- Numero Verde 800.319141 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 516791
- e-mail: urp.enna@asp.enna.itPresidio Ospedaliero “Chiello” – Piazza Armerina
- Numero Verde 800.519520 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 981386
- e-mail: urp.piazzaarmerina@asp.enna.it Presidio Ospedaliero ” Ferro Branciforti Capra ” – Leonforte
- Numero Verde 800.418467 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 664390
- e-mail: urp.leonforte@asp.enna.it Presidio Ospedaliero “Basilotta” – Nicosia
- Numero Verde 800.419272 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 671620
- e-mail: urp.nicosia@asp.enna.it
URP Aziendale Viale Diaz n.7/9- Enna
e-mail: responsabile.urp@asp.enna.it
Ultimi articoli
Consegnati i lavori per l’Emodinamica
Sono stati consegnati e avviati i lavori di ristrutturazione e impiantistica per l’Emodinamica presso i locali situati al secondo piano dell’Ospedale Umberto I di Enna.
Campagna informativa per la donazione del sangue del cordone ombelicale
Sono davvero tante le donne che hanno finora ricevuto, presso i Consultori della Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, le corrette informazioni in merito alla donazione del sangue del cordone ombelicale.
ELISA, A SOLI 5 MESI SALVATA DAI MEDICI DELL’OSPEDALE DI ENNA E DEL CCPM DI TAORMINA
“Quella che vi raccontiamo è la storia della nostra piccola Elisa.
Customer satisfaction. Indagine qualità percepita strutture ASP Enna
Attività di Comunicazione
Piano di Comunicazione ASP Enna
Iscriviti alla newsletter
Pagina FB