Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
U.O. Relazioni con il Pubblico
Responsabile: Antonella Santarelli
Customer satisfaction. Indagine qualità percepita strutture ASP Enna
La valutazione della qualità percepita nelle strutture del Servizio Sanitario Regionale è realizzata dalle Aziende Sanitarie Regionali con l’apporto scientifico del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo. Il metodo di rilevazione è l’intervista al paziente.
L’elaborazione è a cura dell’università di Palermo
- Report qualità percepita Ricoveri anno 2017
- Report qualità percepita Ambulatori Specialistici anno 2017
Attività di Comunicazione
Piano di Comunicazione ASP Enna
Iscriviti alla newsletter
Pagina FB
Cos’è l’URP
L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è presente presso ogni Presidio Ospedaliero e presso il Distretto di Enna. I suoi uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con ricevimento diretto dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è la struttura organizzativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale che, in collegamento con le varie articolazioni aziendali, comunica e ascolta i suoi diversi interlocutori: i clienti interni, i clienti esterni (gli utenti), i vari rappresentanti istituzionali, i media e gli altri sensori presenti nel contesto sociale. L’ U.R.P. con i suoi punti distrettuali opera “dalla parte dei Cittadini”.
Cosa fa
L’U.R.P. promuove l’informazione sulle prestazioni sanitarie, le relative modalità di accesso, l’informazione sulle procedure del diritto di accesso e partecipazione attraverso i mezzi di comunicazione e il coordinamento dei punti informativi presso i Distretti.
Garantisce l’ascolto del cittadino attraverso: il colloquio diretto, la raccolta dei suggerimenti scritti, verbali, telefonici e telematici, la rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione,la gestione dei reclami; il rapporto di collaborazione con il Volontariato, gli Organismi di tutela dei diritti dei Cittadini e il Comitato Consultivo Aziendale, istituito ai sensi della Legge n. 5/2009, la rilevazione delle problematiche attraverso i Mass Media e gli organi di stampa.
- I diritti da assicurare al cittadino sono:
- Diritto all’informazione/comunicazione
- Diritto alla partecipazione
- Diritto alla tutela
- Diritto all’accessibilità
L’informazione-comunicazione, la tutela e l’accessibilità sono assicurati tramite l’URP ed i punti di informazione e di ascolto e attraverso la possibilità di sporgere reclamo formale, lamentela verbale, proposte.
L’URP ha fatto propria la filosofia del reclamo come risorsa nell’ottica del miglioramento continuo della qualità dei servizi sanitari pubblici .
A chi si rivolge
A tutti i Cittadini residenti e non dei comuni dell’Azienda Sanitaria di Enna, a tutti gli Utenti dei nostri servizi e a tutti gli Utenti interni.
Come si accede Le modalità per avvalersi dell’Ufficio, che si ricorda è gratuito, sono le seguenti: – recandosi personalmente presso la sede distrettuale di competenza; – attraverso segnalazioni scritte, telefoniche e trasmesse per e-mail.
Dov’è l’ U.R.P.
Presidio Ospedaliero “Umberto I” – Enna
- Numero Verde 800.319141 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 516791
- e-mail: urp.enna@asp.enna.itPresidio Ospedaliero “Chiello” – Piazza Armerina
- Numero Verde 800.519520 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 981386
- e-mail: urp.piazzaarmerina@asp.enna.it Presidio Ospedaliero ” Ferro Branciforti Capra ” – Leonforte
- Numero Verde 800.418467 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 664390
- e-mail: urp.leonforte@asp.enna.it Presidio Ospedaliero “Basilotta” – Nicosia
- Numero Verde 800.419272 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 671620
- e-mail: urp.nicosia@asp.enna.it
URP Aziendale Viale Diaz n.7/9- Enna
e-mail: responsabile.urp@asp.enna.it
Ultimi articoli
Risolto il problema dei turni nelle ambulanze medicalizzate
Con la lettera inviata ai Sindaci di Pietraperzia, Enna e Troina, Francesco Iudica, direttore generale dell’ASP di Enna, annuncia la soluzione del problema della carenza dei medici in servizio sulle MSA (Mezzi di Soccorso Avanzato), più note come ambulanze medicalizzate del 118.
Avviso CUP
L’ASP di Enna informa i gentili utenti che nelle ore pomeridiane di oggi, lunedì 9 maggio, potranno verificarsi disagi nel sistema prenotazioni tramite CUP e Call Center a causa di un improvviso guasto alle linee.
Domenico Lodico, veterinario, è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche del Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Enna.
È stato sottoscritto il contratto quinquennale dal Direttore Generale, dr.
“Riconoscere il Parkinsoniano fornendogli anche un percorso dedicato”. Evento formativo
L’ evento formativo si svolgerà il 7 maggio presso la Cittadella dell’Oasi di Troina e il 14 maggio presso l’Ospedale Umberto I di Enna.