U.O. Relazioni con il Pubblico

Responsabile:  Antonella Santarelli
Customer satisfaction. Indagine qualità percepita strutture ASP Enna

La valutazione della qualità percepita nelle strutture del Servizio Sanitario Regionale è realizzata dalle Aziende Sanitarie Regionali con l’apporto scientifico del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo. Il metodo di rilevazione è l’intervista al paziente.

L’elaborazione è a cura dell’università di Palermo

Attività di Comunicazione

Piano di Comunicazione ASP Enna

Iscriviti alla newsletter 

Pagina FB

Cos’è l’URP

L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è presente presso ogni Presidio Ospedaliero e presso il Distretto di Enna. I suoi uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con ricevimento diretto dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è la struttura organizzativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale che, in collegamento con le varie articolazioni aziendali, comunica e ascolta i suoi diversi interlocutori: i clienti interni, i clienti esterni (gli utenti), i vari rappresentanti istituzionali, i media e gli altri sensori presenti nel contesto sociale. L’ U.R.P. con i suoi punti distrettuali opera “dalla parte dei Cittadini”.
Cosa fa
L’U.R.P. promuove l’informazione sulle prestazioni sanitarie, le relative modalità di accesso, l’informazione sulle procedure del diritto di accesso e partecipazione attraverso i mezzi di comunicazione e il coordinamento dei punti informativi presso i Distretti.
Garantisce l’ascolto del cittadino attraverso: il  colloquio diretto, la  raccolta dei suggerimenti scritti, verbali,  telefonici e telematici, la  rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione,la  gestione dei reclami; il rapporto di collaborazione con il Volontariato, gli Organismi di tutela dei diritti dei Cittadini e il Comitato Consultivo Aziendale, istituito ai sensi della Legge n. 5/2009,  la rilevazione delle problematiche attraverso i Mass Media e gli organi di stampa.

L’informazione-comunicazione, la tutela e l’accessibilità sono assicurati tramite l’URP ed i punti di informazione e di ascolto e attraverso la possibilità di sporgere reclamo formale, lamentela verbale, proposte.
L’URP ha fatto propria la filosofia del reclamo come risorsa nell’ottica del miglioramento continuo della qualità dei servizi sanitari pubblici .
A chi si rivolge

A tutti i Cittadini residenti e non dei comuni dell’Azienda Sanitaria di Enna, a tutti gli Utenti dei nostri servizi e a tutti gli Utenti interni.
Come si accede 
Le modalità per avvalersi dell’Ufficio, che si ricorda è gratuito, sono le seguenti: – recandosi personalmente presso la sede distrettuale di competenza; – attraverso segnalazioni scritte, telefoniche e trasmesse per e-mail.

Dov’è l’ U.R.P.
Presidio Ospedaliero “Umberto I” – Enna

URP Aziendale Viale Diaz n.7/9- Enna

Ultimi articoli

L'ASP informa

Al via la settimana della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: Umberto I Enna dal 25 novembre al 1 dicembre

Dal 25 novembre al 1 dicembre, al via la settimana della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

L'ASP informa

Neuropsichiatria Infantile: corso per docenti

Coping power nelle scuole della provincia di Enna

Bandi di gara

Gara Procedura Aperta fornitura in service di reagenti e materiali consumabili per i SS.II.MM.TT. dell Asp di Enna

Si pubblica in allegato il verbale della seduta di gara del 23/10/2019 relativa all’ aggiudicazione provvisoria della fornitura in oggetto.

Comunicati URP

Avviata la campagna vaccinale 2019/2020

Vaccini 6 November 2019 Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, diretta dal dr.

tutti i contenuti

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto