VACCINO ANTI COVID19: Aperti ulteriori slot per prenotare il vaccino da parte delle persone estremamente vulnerabili e soggetti over 80 dall’8 al 13 aprile 2021

Saranno di nuovo a regime da giorno 8 aprile, con l’arrivo delle nuove dosi vaccinali Pfizer, le prenotazioni per la somministrazione dei vaccini agli anziani oltre gli 80 anni di età e ai soggetti fragili. Lo comunica una nota dell’Assessorato per la Salute della Regione Siciliana. Proseguono intanto le prenotazioni per tutti i cittadini compresi nella fascia di età dai 70 ai 79 anni, per gli insegnanti e per chi lavora nel mondo della scuola. Si ricordano di seguito, le procedure per prenotare:

attraverso la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il portale regionale www.siciliacoronavirus.it.

Oltre alla modalità online, è a disposizione degli utenti il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) –  attraverso i 687 sportelli ATM Postamat  e  tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. In caso di difficoltà o errori nella prenotazione, questa potrà essere richiesta inviando un’email all’ Asp territorialmente competente, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Agrigento (vaccini.covid@aspag.it);

Caltanissetta (vaccinazioniaspcaltanissetta@asp.cl.it);

Catania (vaccino.covid@aspct.it);

Enna (comunicazioni.vaccinicovid@asp.enna.it);

Messina (prenotazioni.anomalie@asp.messina.it);

Palermo (help.vaccinifiera@asppalermo.org);

Ragusa (team.helpcittadino.vaccini@asp.rg.it);

Siracusa (vaccinazionecovid@asp.sr.it);

Trapani (vaccinicovid@asptrapani.it).

Si ricorda che il vaccino è gratuito e non è obbligatorio.

Ultimi articoli

Liste di attesa 15 Aprile 2024

Prestazioni ambulatoriali e visite specialistiche erogate dal 01 al 07 aprile 2024

Nell’allegato le prestazioni ambulatoriali e le visite specialistiche erogate nella settimana dal 01 al 07 aprile 2024.

Liste di attesa 15 Aprile 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 15 aprile 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere.

L'ASP informa 12 Aprile 2024

Umberto I, 18 aprile 2024. Incontro di apertura della settimana dedicata alla Salute della Donna promossa da Fondazione Onda – Ospedali con Bollini Rosa

L’Ospedale Umberto I di Enna ha ricevuto, per il biennio 2024-2025, due Bollini Rosa da Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della donna e di genere.

L'ASP informa 11 Aprile 2024

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPRESAL) e la cultura della sicurezza

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPRESAL) dell’ASP di Enna intensifica l’attività di vigilanza sul territorio, con lo scopo di verificare l’adozione di tutte le misure atte a garantire la sicurezza dei lavoratori e a individuare le eventuali inosservanze.

torna all'inizio del contenuto