Attivati all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina i posti letto di riabilitazione previsti dal piano regionale della rete ospedaliera.

Dopo aver sperimentato con successo negli altri presidi la collaborazione con i reparti di ortopedia per la condivisione di spazi e personale, anche a Piazza Armerina sono stati attivati i posti letto di riabilitazione.Grande soddisfazione è stata espressa dal Dott. Iudica, Direttore Generale dell’ASP di Enna, e dal Dott. Emanuele Cassarà, Direttore Sanitario, che hanno voluto, con la loro presenza, ringraziare il personale che, con senso di dedizione e appartenenza, ha consentito l’avvio di tale importante attività.
Il Dott. Giovanni Di Dio, nominato recentemente Direttore della UOS di Riabilitazione del P.O. Chiello, insieme al personale tecnico di Fisiatria e al personale infermieristico, presente anche il Direttore della UOSD di Ortopedia, ha accolto con entusiasmo la richiesta di apertura dei posti letto che consentirà ai numerosi pazienti, che si rivolgono al Chiello, la possibilità di avere in unico ospedale, sia la cura per la malattia acuta che li ha colpiti ma soprattutto la possibilità di seguire dei percorsi riabilitativi appropriati che consentiranno una ripresa ed un ritorno alla vita di relazione la più rapida possibile.

“L’avvio di tale attività, grazie anche alla presenza del Dott. D iDio ,che riveste anche il ruolo di DirettoreFF della UOC di Riabilitazione del FBC di Leonforte – ha tenuto a sottolineare il Dott. Iudica –  consente di rafforzare la interdipendenza e ka collaborazione tra le varie strutture ospedaliere della Provincia, che in tal modo superano l’isolamento che in qualche maniera le ha condotte ad una riduzione dell’offerta, rilanciando con entusiasmo, la reciproca collaborazione di tutte le professionalità presenti in Azienda, che recentemente, durante il periodo dell’emergenza COVID 19, ha consentito a tutte le strutture di svolgere un ruolo strategico nell’affrontare problemi assistenziali di grande impegno.

L'immagine può contenere: 10 persone, persone in piedi e spazio al chiuso, il seguente testo "XIII ASOTO CONVEGNO Piazza Armerina 21 22 maggio 2004 Auc Istituto d'I ione Superiore Liceo-Gr Cascino" -L ntifico Rom ENE GI'"

L'ASP informa 23 Settembre 2020

Rete Emergenziale integrata

Dopo il periodo emergenziale per il COVID-19 e la pausa estiva, il Dipartimento di Emergenza dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna riparte convocando tutti i responsabili dei Pronto Soccorso Aziendali per iniziare a pianificare la  strategia che conduca alla costruzione di un sistema di rete assistenziale, rivolto al trattamento dell’emergenza.

L'ASP informa 22 Settembre 2020

Avvio pagamento Ticket e Diritti Sanitari tramite il sistema “pagoPA”

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna informa che da mercoledì 23 SETTEMBRE 2020 i Cittadini avranno la possibilità di pagare i ticket sanitari e i diritti sanitari anche attraverso il sistema “pagoPA”.