Potenziamento attività specialistica ambulatoriale

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della specialistica territoriale erogata presso il Poliambulatorio di Leonforte e di Agira.
Su proposta dell’Unità Operativa Complessa di Cure Primarie, diretta dal dott. Francesco La Tona, è stato conferito l’incarico a tempo indeterminato alla dottoressa Ferrara Chiara Alfia che ha accettato per sei ore settimanali presso il Poliambulatorio di Leonforte.
La dottoressa prenderà servizio nei primi giorni di maggio, avendo rassegnato le dimissioni da un turno di altrettanto ore ricoperto presso l’ASP di Catania. Il conferimento dell’incarico è successivo all’approvazione, da parte della Direzione Strategica, della graduatoria dei medici disponibili a ricevere incarichi nell’area della specialistica ambulatoriale in seguito alla delibera n.470 del 27/03/2024. Incremento della specialistica nella branca della Otorinolaringoiatria anche ad Agira. In esecuzione dell’atto relativo alla graduatoria dei medici aventi diritto al conferimento incarico, la Direzione ha deliberato il conferimento dell’incarico alla dottoressa Nadya Centorrino che ha accettato per un impegno orario di due ore presso il Poliambulatorio di Agira. Gli incarichi conferiti – sottolinea la Direzione – migliorano l’offerta dei servizi sanitari nelle strutture ambulatoriali assicurando una risposta più tempestiva e di prossimità alle esigenze della comunità.”

Ultimi articoli

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

Campagna di ricerca attiva di lavoratori ex esposti ad amianto da sottoporre gratuitamente a visita medica

I cittadini che ritengono di avere avuto una pregressa esposizione lavorativa all’amianto, definiti dalla normativa “lavoratori ex esposti all’amianto”, possono accedere all’ambulatorio per effettuare gratuitamente controlli clinici/strumentali.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

La FIDAPA di Cerami dona parrucche e copricapi

Una breve cerimonia presso il Servizio di Senologia dell’Ospedale Umberto I  ha suggellato il gesto di solidarietà dell’Associazione FIDAPA di Cerami che ha donato parrucche e copricapi per le donne in trattamento chemioterapico.

Amministrazione Trasparente 7 Maggio 2024

GRADUATORIA AZIENDALE PROVVISORIA DI ASSISTENZA PRIMARIA AD ATTIVITA’ ORARIA – AGGIORNAMENTO APRILE 2024

Allegata alla presente pubblicazione, la Graduatoria Aziendale Provvisoria – aggiornata ad aprile 2024, di Medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di Assistenza Primaria ad attività oraria.

torna all'inizio del contenuto