Donata una scultura in memoria di Franca Di Sano Longobardi

Il Distretto 211 dell’Inner Wheel Italia dona al reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna la scultura dedicata alla memoria di Franca Di Sano Longobardi, socia e già presidente del Club di Piazza Armerina, scomparsa nel 2020. Alla breve ma intensa cerimonia, hanno partecipato Emanuele Cassarà, direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Daniela Sambataro, direttore del reparto di Oncologia, Pierfranco Mirabile, responsabile dell’Unità Operativa Qualità e Rischio Clinico, Valter Longobardi, marito della signora, Laura Leto Assennato, past governatrice del Distretto Sicilia Calabria, Patrizia Lo Giudice, Presidente del Club di Piazza Armerina, numerose socie del Club e membri del Rotary. Il dott. Emanuele Cassarà ha portato il saluto dell’Azienda ai presenti, sottolineando il profondo valore del dono al reparto di Oncologia, dove la signora aveva ricevuto cura e assistenza. Negli interventi, tutti hanno sottolineato la profonda carica umana di Franca Di Sano Longobardi, “professionista, moglie e madre esemplare, molto attiva nell’Inner Wheel nell’ambito del quale aveva ricoperto la carica di presidente tre volte nel club di Piazza Armerina”. Presente nella vita del club e soprattutto creativa, – ha sottolineato Valter Longobardi – Franca aveva avviato il progetto ‘Bellenonostantetutto’ per aiutare le donne nel momento particolare della chemioterapia. Il progetto, con la consegna di parrucche a donne colpite dal tumore, si è esteso successivamente per tutto il territorio del Distretto dell’Inner Wheel 211 Sicilia-Calabria. Oggi stiamo onorando una donna Inner che, senza risparmiarsi, ha creduto in ciò che ha fatto incarnando autenticamente i valori del service”.  La scultura, rivolta a valorizzare la figura femminile in ogni contesto, è stata realizzata da Giuseppe Liguori, artista di Piazza Armerina.

Ultimi articoli

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

Campagna di ricerca attiva di lavoratori ex esposti ad amianto da sottoporre gratuitamente a visita medica

I cittadini che ritengono di avere avuto una pregressa esposizione lavorativa all’amianto, definiti dalla normativa “lavoratori ex esposti all’amianto”, possono accedere all’ambulatorio per effettuare gratuitamente controlli clinici/strumentali.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

La FIDAPA di Cerami dona parrucche e copricapi

Una breve cerimonia presso il Servizio di Senologia dell’Ospedale Umberto I  ha suggellato il gesto di solidarietà dell’Associazione FIDAPA di Cerami che ha donato parrucche e copricapi per le donne in trattamento chemioterapico.

Amministrazione Trasparente 7 Maggio 2024

GRADUATORIA AZIENDALE PROVVISORIA DI ASSISTENZA PRIMARIA AD ATTIVITA’ ORARIA – AGGIORNAMENTO APRILE 2024

Allegata alla presente pubblicazione, la Graduatoria Aziendale Provvisoria – aggiornata ad aprile 2024, di Medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di Assistenza Primaria ad attività oraria.

torna all'inizio del contenuto