Campagna prevenzione tumore del colon-retto in collaborazione con Federfarma Enna

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e la Federfarma Enna invitano i cittadini a partecipare allo screening del tumore del colon-retto.  Se hai tra i 50 e i 69 anni, recati presso la tua farmacia di fiducia e ritira il kit gratuito!”, è l’appello lanciato in sinergia.  ASP di Enna e Federfarma Enna ti invitano a partecipare allo screening del tumore del colon retto: un esame semplice e veloce che può salvare la vita!Il tumore al colon retto può preoccupare, ma la prevenzione giusta può ridurre notevolmente il rischio. Lo sviluppo di questa patologia parte spesso da piccole formazioni benigne chiamate polipi o adenomi, che possono trasformarsi lentamente in tumori maligni. Lo screening regolare è il modo migliore per individuare precocemente eventuali segnali di allarme e affrontare la situazione con serenità. Condividi questa informazione con le tue amiche, i tuoi amici e i familiari: insieme possiamo fare la differenza!” Scopri di più sulla pagina dedicata del sito www.aspenna.it dove sono presenti le farmacie aderenti alla campagna di screening gratuito:

L'ASP informa 20 Maggio 2024

Manovre di Primo Soccorso presso l’Asilo Comunale Girotondo di Enna

Docenti, genitori e familiari dei bambini dell’Asilo Nido Comunale Girotondo della città di Enna hanno appreso le nozioni di Primo Soccorso e le manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica nell’incontro di aggiornamento organizzato dall’Unità Operativa di Educazione e Promozione della Salute (UOS.

Liste di attesa 20 Maggio 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 20 maggio 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 20 maggio 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.