Passeggiata per le vie della città di Enna per promuovere l’attività fisica

La passeggiata di gruppo per le vie della città di Enna si terrà sabato 23 settembre 2023 con raduno alle ore 17:00 presso il Castello di Lombardia.

Camminare fa bene, scoprire è bello, facciamolo assieme” è lo slogan dell’iniziativa organizzata dall’Azienda Sanitaria Provinciale, dal Comune di Enna e dall’A.S.D. Atletica Enna per promuovere l’attività motoria. 

La Pro Loco della Città offrirà il supporto di una propria guida. L’evento avrà anche una rilevanza culturale, infatti, perché, percorrendo le vie più suggestive della città, saranno visitati luoghi storici e monumenti, tra cui il Museo del Mito, per poi concludere il cammino tornando presso il Castello di Lombardia.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, in sinergia con enti e associazioni, è impegnata a promuovere l’attività motoria in tutte le fasce di età presso aeree verdi e spazi pubblici sicuri, inclusivi e facilmente accessibili, come indicato dal Piano Regionale di Prevenzione 20202-2025.Camminare è un’attività fisica facile da svolgere, – evidenzia la responsabile dell’Educazione e Promozione della Salute, dr.ssa Eleonora Caramanna- si può farla sempre e ovunque, anche senza attrezzature specifiche. Modificare le proprie abitudini, introducendo il cammino quotidiano, può avere un grande impatto per il benessere psicofisico a ogni età. Invitiamo chiunque all’evento per camminare e riscoprire assieme la città nei dettagli della bellezza paesaggistica che possono essere colti solo a piedi”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 21 Febbraio 2024

Si arricchisce l’offerta sanitaria presso il Poliambulatorio di Piazza Armerina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria di Enna, composta dal Commissario Straordinario, Mario Zappia, dal Direttore Amministrativo, Sabrina Cillia, e dal Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà, ha deliberato l’attribuzione di un aumento orario di 14 ore settimanali alla dottoressa Vittoria Catalano nella branca specialistica di Cardiologia presso il Poliambulatorio di Piazza Armerina.

L'ASP informa 21 Febbraio 2024

Avviso. Linee elettriche Call Center

Causa lavori sulle linee elettriche presso il servizio del Call Center – CUP, previsti nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 20:00, potrebbero manifestarsi brevi interruzioni nelle attività.

L'ASP informa 19 Febbraio 2024

Avviso. Uffici amministrativi Distretto Sanitario di Enna

 A causa del prolungamento dei lavori al pianterreno del Poliambulatorio ex INAM di Enna, per le attività inerenti agli uffici amministrativi che si occupano di protesi, presidi sanitari e anagrafe assistiti (cambio medico), è possibile rivolgersi al 2° piano sede del Distretto Sanitario, sito viale Diaz n.

Comitato Consultivo 15 Febbraio 2024

All’Umberto I i locali per il Comitato Consultivo Aziendale delle Associazioni

I locali destinati al Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna sono stati consegnati dalla dott.

torna all'inizio del contenuto