Elogio ai medici dell’Ospedale Umberto I di Enna
Il sig. M.T., cittadino maltese, ringrazia pubblicamente i medici dell’Ospedale Umberto I di Enna, Luigi Guarneri ed Ezio De Rose, direttori dei reparti di Malattie Infettive e di Anestesia e Rianimazione, e le loro équipe.
“Caro professore”, inizia così l’elogio inviato separatamente ai due primari, “mi riferisco alle cure mediche ricevute da mia moglie presso l’Ospedale Enna nei reparti delle Malattie Infettive e di Anestesia e Rianimazione”. Il ricovero è avvenuto nei mesi estivi. “Sono lieto di informarvi che, grazie alle cure intensive e all’attenzione prestate dai vostri meravigliosi staff, stiamo tornando pacificamente alla normalità. Come sapete, le sue condizioni erano piuttosto precarie. La cura, il trattamento sensibile e l’attenzione ai dettagli da parte di tutto lo staff sono stati davvero notevoli e ci hanno aiutato tantissimo perché ci hanno fatto capire di essere in buone mani.” Rivolgendosi al dott. Guarneri, indirizza il ringraziamento ad alcuni componenti l’équipe: … in particolare a lei e ai dottori Di Marca, Vetri, Nigelli e alla dottoressa Scirè che, con gentilezza e pazienza, ci hanno tenuti informati sui progressi della guarigione. Il nostro ringraziamento va anche a tutto il reparto dell’Anestesia e Rianimazione che ha compiuto miracoli con la stessa cura e attenzione.” Rivolgendosi, infine, separatamente ai due primari, conclude la lettera di elogio con queste parole: “Devi essere orgoglioso della tua squadra. Dio vi benedica tutti e per favore continuate così. Con gratitudine”.
Ultimi articoli
Amministrazione Trasparente 5 Giugno 2025
Rettifica delibera n. 604 del 18/04/2025 avente ad oggetto: “Approvazione graduatoria per il conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato e di sostituzione nell’area della Specialistica Ambulatoriale, distinta per branche, valida per l’anno 2025, ai sensi dell’art. 19 comma 12 dell’A.C.N./2024.”
R
L'ASP informa 5 Giugno 2025
Evento all’Ospedale Umberto I di Enna. ‘Musicalmente Insieme… note di vita’
Oggi, 5 giugno 2025, alle ore 10:30, il Liceo “Napoleone Colajanni” di Enna sarà protagonista presso l’Ospedale Umberto I di un evento eccezionale esibendosi in un concerto speciale.
L'ASP informa 5 Giugno 2025
Open day Prevenzione cardiovascolare e salute femminile
Si è concluso con successo l’Open Day della Prevenzione Cardiovascolare, tenutosi mercoledì 4 giugno presso l’Ospedale Umberto I di Enna, un evento promosso dalla Fondazione Onda – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, inserito nel circuito Bollino Rosa e dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, con un focus particolare sulla salute femminile.
Amministrazione Trasparente 4 Giugno 2025
Pubblicazione 2° trimestre 2025, degli incarichi disponibili ai sensi dell’ art. 21 dell’A.C.N./2024 per la disciplina dei rapporti con i Medici Specialisti ambulatoriali interni, Medici Veterinari ed altre Professionalità Sanitarie (Biologi, Chimici e Psicologi). -Ore disponibili presso l’ASP di Enna, 2° trimestre 2025, istanza di partecipazione da inoltrare dal 01/06/2025 al 15/06/2025.
Ore disponibili presso l’ASP di Enna, 2° trimestre 2025, istanza di partecipazione da inoltrare dal 01/06/2025 al 15/06/2025.