Ancora campagna vaccinale di prossimità. Le nuove date

Continua senza sosta la campagna vaccinale di prossimità dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna: medici e infermieri raggiungono i Comuni della Provincia lontani dai Centri vaccinali, per agevolare la vaccinazione dei cittadini che ancora non sono vaccinati. “Oggi, 29 luglio, siamo a Barrafranca e a Centuripe – afferma Paola Pesce, Commissario COVID ASP Enna – venerdi e sabato, 30 e 31 luglio, saremo a Troina dove vaccineremo presso i locali dell’Oasi”.

Nella prossima settimana, i Comuni interessati saranno: il 3 agosto, Agira e Pietraperzia; 4 agosto, Catenanuova; 5 agosto, Regalbuto e 6 agosto, la città di Barrafranca.

“La campagna vaccinale sarà intensificata nei Comuni che registrano percentuali ancora basse di vaccinati”, dice Paola Pesce.

“Doveroso puntualizzare che le mortalità avute ultimamente sono di soggetti non vaccinati, tra cui anche persone di 65 anni; i contagi in provincia di Enna riguardano, per l’80%, soggetti tra 10 e 60 anni e una percentuale di ricoverati pari all’80% non è vaccinato. L’invito a vaccinarsi e a rispettare le norme precauzionali è sempre più vigoroso”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 28 Marzo 2024

Erogato l’assegno di cura per i disabili gravissimi relativo al mese di marzo 2024

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo al mese di marzo 2024 ai soggetti aventi diritto rientranti nella fascia dei disabili gravissimi come previsto dalla normativa.

L'ASP informa 28 Marzo 2024

Assunti due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’assunzione di due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa.

L'ASP informa 26 Marzo 2024

 Campagna prevenzione tumore del colon-retto in collaborazione con Federfarma Enna

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e la Federfarma Enna invitano i cittadini a partecipare allo screening del tumore del colon-retto.

L'ASP informa 26 Marzo 2024

Donata una scultura in memoria di Franca Di Sano Longobardi

Il Distretto 211 dell’Inner Wheel Italia dona al reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna la scultura dedicata alla memoria di Franca Di Sano Longobardi, socia e già presidente del Club di Piazza Armerina, scomparsa nel 2020.

torna all'inizio del contenuto