Vaccini. Al via la somministrazione delle dosi di richiamo

Eseguite oggi, 20 gennaio 2021, le prime somministrazioni del richiamo del vaccino contro il Covid19 agli operatori sanitari che avevano ricevuto la prima dose a Palermo il 28 dicembre 2020.

Dal 21 gennaio prossimo, le dosi di richiamo saranno somministrate ai dipendenti degli Ospedali, agli ospiti e agli operatori delle Case di Riposo e Residenze Sanitarie Assistite, ai medici di medicina generale, ai pediatri e a tutti coloro che hanno ricevuto, dal 31 dicembre 2020 in poi, la prima dose del vaccino, rientranti nel primo target individuato nel piano operativo della campagna vaccinale.

Prioritario è infatti il completamento della vaccinazione per tutti gli operatori e per gli ospiti delle strutture che hanno già ricevuto la prima inoculazione del vaccino. In questa fase, è necessario garantire la seconda inoculazione a chi già si è sottoposto alla prima”, è la ferma determinazione espressa dai vertici dell’ASP di Enna.

Da domani, giovedì 21 gennaio, a lunedì 8 febbraio, coloro che riceveranno la seconda somministrazione, secondo il calendario che tiene conto dei 21 giorni tra la prima e la seconda inoculazione, saranno complessivamente 2502 persone di cui il 52% appartiene al sesso femminile. Hanno ricevuto la prima dose in 1460 presso l’Ospedale Umberto I di Enna, in 96 presso il Presidio Ospedaliero Michele Chiello, in 48 presso il Ferro Branciforte Capra di Leonforte, in 234 presso i Presidio Ospedaliero di Nicosia, in 95 appartenenti alle due RSA di Leonforte, in 569  presso le Case di Riposo. I punti di vaccinazione sono allocati presso l’Ospedale Umberto I di Enna e presso l’Ospedale M. Basilotta di Nicosia. Ulteriori due squadre mobili di vaccinatori assicurano la somministrazione nel territorio.

L'ASP informa 28 Marzo 2024

Erogato l’assegno di cura per i disabili gravissimi relativo al mese di marzo 2024

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo al mese di marzo 2024 ai soggetti aventi diritto rientranti nella fascia dei disabili gravissimi come previsto dalla normativa.

L'ASP informa 28 Marzo 2024

Assunti due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’assunzione di due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa.

L'ASP informa 26 Marzo 2024

Campagna prevenzione tumore del colon-retto in collaborazione con Federfarma Enna

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e la Federfarma Enna invitano i cittadini a partecipare allo screening del tumore del colon-retto.

L'ASP informa 26 Marzo 2024

Donata una scultura in memoria di Franca Di Sano Longobardi

Il Distretto 211 dell’Inner Wheel Italia dona al reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna la scultura dedicata alla memoria di Franca Di Sano Longobardi, socia e già presidente del Club di Piazza Armerina, scomparsa nel 2020.