Vaccini. Al via la somministrazione delle dosi di richiamo

Eseguite oggi, 20 gennaio 2021, le prime somministrazioni del richiamo del vaccino contro il Covid19 agli operatori sanitari che avevano ricevuto la prima dose a Palermo il 28 dicembre 2020.

Dal 21 gennaio prossimo, le dosi di richiamo saranno somministrate ai dipendenti degli Ospedali, agli ospiti e agli operatori delle Case di Riposo e Residenze Sanitarie Assistite, ai medici di medicina generale, ai pediatri e a tutti coloro che hanno ricevuto, dal 31 dicembre 2020 in poi, la prima dose del vaccino, rientranti nel primo target individuato nel piano operativo della campagna vaccinale.

Prioritario è infatti il completamento della vaccinazione per tutti gli operatori e per gli ospiti delle strutture che hanno già ricevuto la prima inoculazione del vaccino. In questa fase, è necessario garantire la seconda inoculazione a chi già si è sottoposto alla prima”, è la ferma determinazione espressa dai vertici dell’ASP di Enna.

Da domani, giovedì 21 gennaio, a lunedì 8 febbraio, coloro che riceveranno la seconda somministrazione, secondo il calendario che tiene conto dei 21 giorni tra la prima e la seconda inoculazione, saranno complessivamente 2502 persone di cui il 52% appartiene al sesso femminile. Hanno ricevuto la prima dose in 1460 presso l’Ospedale Umberto I di Enna, in 96 presso il Presidio Ospedaliero Michele Chiello, in 48 presso il Ferro Branciforte Capra di Leonforte, in 234 presso i Presidio Ospedaliero di Nicosia, in 95 appartenenti alle due RSA di Leonforte, in 569  presso le Case di Riposo. I punti di vaccinazione sono allocati presso l’Ospedale Umberto I di Enna e presso l’Ospedale M. Basilotta di Nicosia. Ulteriori due squadre mobili di vaccinatori assicurano la somministrazione nel territorio.

Ultimi articoli

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

Campagna di ricerca attiva di lavoratori ex esposti ad amianto da sottoporre gratuitamente a visita medica

I cittadini che ritengono di avere avuto una pregressa esposizione lavorativa all’amianto, definiti dalla normativa “lavoratori ex esposti all’amianto”, possono accedere all’ambulatorio per effettuare gratuitamente controlli clinici/strumentali.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

La FIDAPA di Cerami dona parrucche e copricapi

Una breve cerimonia presso il Servizio di Senologia dell’Ospedale Umberto I  ha suggellato il gesto di solidarietà dell’Associazione FIDAPA di Cerami che ha donato parrucche e copricapi per le donne in trattamento chemioterapico.

Amministrazione Trasparente 7 Maggio 2024

GRADUATORIA AZIENDALE PROVVISORIA DI ASSISTENZA PRIMARIA AD ATTIVITA’ ORARIA – AGGIORNAMENTO APRILE 2024

Allegata alla presente pubblicazione, la Graduatoria Aziendale Provvisoria – aggiornata ad aprile 2024, di Medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di Assistenza Primaria ad attività oraria.

torna all'inizio del contenuto