Erogato l’assegno di cura per i disabili gravissimi relativo al mese di marzo 2024

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo al mese di marzo 2024 ai soggetti aventi diritto rientranti nella fascia dei disabili gravissimi come previsto dalla normativa. L’azienda, pertanto, ha scelto di anticipare la somma da erogare ai beneficiari grazie alle economie sufficienti sul proprio fondo per la disabilità, in attesa del trasferimento economico dell’importo da parte dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali. Il Fondo Regionale per la Disabilità è stato istituito dalla legge regionale n. 4 del 2017. Gli assegni di cura sono erogati ai disabili gravissimi riconosciuti e valutati dall’Azienda in possesso della documentazione conforme alle disposizioni assessoriali. La somma complessiva erogata per il mese corrente ammonta a euro 524.280,00  per 454 beneficiari residenti nei comuni di riferimento dei quattro Distretti Sanitari.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.

L'ASP informa 15 Maggio 2024

La Tele-Riabilitazione per l’assistenza ai pazienti anziani a rischio di cadute

Avviata la Tele-Riabilitazione: un innovativo approccio assistenziale, integrato alla  telemedicina, per la cura dei pazienti anziani a rischio di cadute.