Il Comitato Consultivo delle Associazioni incontra il Commissario Straordinario

Il Comitato Consultivo Aziendale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha incontrato il Commissario Straordinario, il dottor Mario Zappia, nella riunione tenutasi nella Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I.  L’incontro segna il primo contatto ufficiale con il Commissario dopo la sua recente nomina. Il presidente del CCA,  il dottor Tommaso Careri, ha accolto il Commissario a nome delle associazioni di volontariato e degli organismi di tutela che compongono l’organismo, fornendo un’illustrazione dettagliata della composizione e della metodologia di lavoro del Comitato Consultivo, istituito dalla legge regionale n.5 del 2009 di riforma del Servizio Sanitario Regionale. Durante l’incontro, i rappresentanti delle associazioni hanno sollevato diverse criticità riguardanti alcuni aspetti dell’assistenza sanitaria locale. Il Commissario, accompagnato dal Direttore Sanitario, il dottor Emanuele Cassarà, ha risposto illustrando gli interventi già attuati e quelli in corso per affrontare le problematiche rilevate, con particolare attenzione a questioni come il Centro Unico di Prenotazione (CUP) e il Pronto Soccorso. È stato sottolineato l’importante ruolo attribuito ai Comitati Consultivi come rappresentanti degli interessi dell’utenza, e si è auspicato, da parte di tutti, l’instaurarsi di una collaborazione proficua e continua, nel rispetto dei ruoli, tra il Comitato Consultivo Aziendale e la Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

L'ASP informa 14 Giugno 2024

Avviso medici titolari 118 per incarichi di Coordinatore

La Direzione Strategica dell’ASP di Enna ha indetto l’avviso interno rivolto ai medici titolari a tempo indeterminato del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale (EST) per l’attribuzione di n.

L'ASP informa 14 Giugno 2024

Il ruolo dell’Assistente Sociale nei Consultori Familiari pubblici: uno studio sulla realtà siciliana

Nell’ambito della IV Conferenza Italiana sulla Ricerca di Servizio Sociale (C.

Amministrazione Trasparente 12 Giugno 2024

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA AZIENDALE DI DISPONIBILITA’, VALEVOLE PER L’ANNO 2024, DA UTILIZZARSI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROVVISORI NEL SERVIZIO DI MEDICINA PENITENZIARIA.

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA AZIENDALE DI DISPONIBILITA’, VALEVOLE PER L’ANNO 2024,  DA UTILIZZARSI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROVVISORI NEL SERVIZIO DI MEDICINA PENITENZIARIA.