Assunti due neonatologi per il reparto UTIN dell’Ospedale Umberto I di Enna

Assunti due neonatologi per il reparto UTIN dell’Ospedale Umberto I di Enna. I medici Selene Mantegna e Davide Perna, specialisti in Neonatologia, hanno sottoscritto il contratto alla presenza del Direttore Generale dell’ASP, dott. Francesco Iudica, e del Direttore dell’UTIN, Unità di Terapia Intensiva Neonatale, dottoressa Sabrina Morreale. “Con l’assunzione dei due giovani neonatologi, l’equipe dell’UTIN incrementa il proprio organico per affrontare nuove sfide e nuovi obiettivi che valorizzeranno ancor più l’insieme delle attività rese all’utenza”, dichiara Francesco Iudica augurando buon lavoro agli specialisti neoassunti.  Si dice sempre che il futuro è in mano ai giovani , ma quando ad entrare nel mondo del lavoro, del nostro lavoro di medici a servizio di un’utenza come quella della Terapia Intensiva Neonatale, sono giovani leve questo momento diventa ancora più prezioso”, commenta a sua volta la dott.ssa Sabrina Morreale. “Sono felice di accogliere in UTIN la Dr.ssa Mantegna e il Dr. Perna che, sono sicura, rappresenteranno per noi un valore aggiunto portando la loro esperienza consolidata negli anni presso l’ospedale pediatrico Mayer di Firenze. La loro presenza assicurerà maggiormente quei servizi che, nonostante la carenza di personale medico presso la UTIN, sono stati comunque garantiti grazie alla eccezionale abnegazione dei medici in atto presenti nel reparto. Ringrazio il Direttore Generale Dr.Francesco Iudica, il Direttore Sanitario Dr. Emanuele Cassarà ed il Direttore Amministrativo Dr.ssa Sabrina Cillia per avere reso possibile tutto ciò.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 28 Marzo 2024

Erogato l’assegno di cura per i disabili gravissimi relativo al mese di marzo 2024

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo al mese di marzo 2024 ai soggetti aventi diritto rientranti nella fascia dei disabili gravissimi come previsto dalla normativa.

L'ASP informa 28 Marzo 2024

Assunti due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’assunzione di due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa.

L'ASP informa 26 Marzo 2024

 Campagna prevenzione tumore del colon-retto in collaborazione con Federfarma Enna

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e la Federfarma Enna invitano i cittadini a partecipare allo screening del tumore del colon-retto.

L'ASP informa 26 Marzo 2024

Donata una scultura in memoria di Franca Di Sano Longobardi

Il Distretto 211 dell’Inner Wheel Italia dona al reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna la scultura dedicata alla memoria di Franca Di Sano Longobardi, socia e già presidente del Club di Piazza Armerina, scomparsa nel 2020.

torna all'inizio del contenuto