Assunti due neonatologi per il reparto UTIN dell’Ospedale Umberto I di Enna

Assunti due neonatologi per il reparto UTIN dell’Ospedale Umberto I di Enna. I medici Selene Mantegna e Davide Perna, specialisti in Neonatologia, hanno sottoscritto il contratto alla presenza del Direttore Generale dell’ASP, dott. Francesco Iudica, e del Direttore dell’UTIN, Unità di Terapia Intensiva Neonatale, dottoressa Sabrina Morreale. “Con l’assunzione dei due giovani neonatologi, l’equipe dell’UTIN incrementa il proprio organico per affrontare nuove sfide e nuovi obiettivi che valorizzeranno ancor più l’insieme delle attività rese all’utenza”, dichiara Francesco Iudica augurando buon lavoro agli specialisti neoassunti.  Si dice sempre che il futuro è in mano ai giovani , ma quando ad entrare nel mondo del lavoro, del nostro lavoro di medici a servizio di un’utenza come quella della Terapia Intensiva Neonatale, sono giovani leve questo momento diventa ancora più prezioso”, commenta a sua volta la dott.ssa Sabrina Morreale. “Sono felice di accogliere in UTIN la Dr.ssa Mantegna e il Dr. Perna che, sono sicura, rappresenteranno per noi un valore aggiunto portando la loro esperienza consolidata negli anni presso l’ospedale pediatrico Mayer di Firenze. La loro presenza assicurerà maggiormente quei servizi che, nonostante la carenza di personale medico presso la UTIN, sono stati comunque garantiti grazie alla eccezionale abnegazione dei medici in atto presenti nel reparto. Ringrazio il Direttore Generale Dr.Francesco Iudica, il Direttore Sanitario Dr. Emanuele Cassarà ed il Direttore Amministrativo Dr.ssa Sabrina Cillia per avere reso possibile tutto ciò.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 15 Maggio 2024

La Tele-Riabilitazione per l’assistenza ai pazienti anziani a rischio di cadute

Avviata la Tele-Riabilitazione: un innovativo approccio assistenziale, integrato alla  telemedicina, per la cura dei pazienti anziani a rischio di cadute.

L'ASP informa 14 Maggio 2024

La senologia sempre più di qualità

L’Unità Operativa di Senologia, con sede presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è sempre più un centro di riferimento per lo screening mammografico apprezzato dalle donne dell’intera provincia.

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

torna all'inizio del contenuto