Ancora vaccinazione di prossimità nei Comuni

New. Annullate le sessioni vaccinali nei Comuni di Agira e Barrafranca, previste per venerdì 29 ottobre 2021, a causa dell’allerta meteo, come dichiarata dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

Prosegue, nei Comuni della provincia di Enna, la campagna vaccinale di prossimità con nuove sessioni vaccinali contro il Covid19.

Con la nota inviata ai Sindaci, la dr.ssa Laura Calabretta, responsabile Contact Tracing dell’ASP di Enna, nell’evidenziare che “l’adesione alla campagna vaccinale e il raggiungimento di una soglia di elevata copertura rappresentano oggi l’unica arma per arginare il propagarsi della patologia da COVID 19”, ha comunicato l’agenda delle sedute in alcuni Comuni lontani dai Centri Vaccinali.

Ad Agira, saranno eseguite le vaccinazioni dalle ore 10:00 alle 18:00 nelle giornate di martedì 26 ottobre e e venerdì 29 ottobre; A Nissoria, si vaccinerà il 26 ottobre dalle 10:00 alle 18:00.

A Valguarnera e a Catenanuova, sempre dalle 10:00 alle 18:00, sedute vaccinali nella giornata di mercoledì 27 ottobre. Nei Comuni di Capizzi e Regalbuto, giovedì 28 ottobre, 10:00- 18:00.

Nel Comune di Barrafranca, venerdì 29 ottobre, si vaccinerà dalle ore 10:00 alle 18:00.

Anticipata a oggi, 22 ottobre, la seduta prevista a Troina per sabato 23 ottobre.

Richiesta la collaborazione dei Signori Sindaci per l’organizzazione delle giornate e la raccolta delle adesioni alle sedute vaccinali.

Infine, i centri vaccinali di Piazza Armerina, Nicosia e Leonforte, per l’intero mese di ottobre 2021, saranno aperti da lunedì a sabato dalle ore 8:00 alle 14:00. L’hub dell’ospedale di Enna rimarrà aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00

Ultimi articoli

L'ASP informa 15 Maggio 2024

La Tele-Riabilitazione per l’assistenza ai pazienti anziani a rischio di cadute

Avviata la Tele-Riabilitazione: un innovativo approccio assistenziale, integrato alla  telemedicina, per la cura dei pazienti anziani a rischio di cadute.

L'ASP informa 14 Maggio 2024

La senologia sempre più di qualità

L’Unità Operativa di Senologia, con sede presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è sempre più un centro di riferimento per lo screening mammografico apprezzato dalle donne dell’intera provincia.

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

torna all'inizio del contenuto