Vaccinazione di prossimità nei territori

Prende vigore la campagna vaccinale di prossimità nei Comuni che costituiscono il bacino territoriale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Per difendere dal virus la popolazione non ancora vaccinata, la squadra di vaccinatori si sposterà nei Comuni dove si registrano “…le percentuali inferiori rispetto alla media provinciale dei vaccinati”, scrive la Direzione dell’ASP di Enna nella lettera d’invito alla collaborazione rivolta ai Signori Sindaci dei Comuni.

Le giornate di vaccinazione di prossimità (o a “a Km.0”) hanno l’obiettivo di favorire l’adesione dei cittadini che finora non hanno raggiunto uno dei quattro Hub provinciali (Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Nicosia) con il target che comprende tutti i cittadini dai 12 anni in su. Il numero massimo previsto è di 300 somministrazioni e “qualora vi fossero richieste per un numero maggiore, saranno riprogrammate ulteriori giornate”.

La vaccinazione di prossimità è oltremodo importante perché agevola tutti coloro che finora non si sono sottoposti alla vaccinazione anti SARS-COV-2.

“S’invitano i cittadini non ancora vaccinati ad aderire per avere l’opportunità di vaccinarsi nel proprio Comune; più è alto il numero dei vaccinati, più aumenta la difesa del territorio contro probabili contagi”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Donati copricapi per le pazienti dell’Oncologia

Durante l’incontro pubblico di apertura della settimana dedicata alla salute della donna, promossa da Fondazione Onda – Ospedali con Bollini Rosa e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, sono stati consegnati i copricapo realizzati dalle donne ospiti della missione della volontaria ennese Cristina Fazzi.

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Potenziamento attività specialistica ambulatoriale

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della specialistica territoriale erogata presso il Poliambulatorio di Leonforte e di Agira.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

torna all'inizio del contenuto