Elogio per l’USCA di Piazza Armerina.

Il sig. L.C. esprime pubblicamente apprezzamento per l’assistenza ricevuta, in tutte le fasi, durante la quarantena sostenuta in seguito al contagio dei familiari. L’elogio è rivolto agli operatori dell’USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) di Piazza Armerina e agli uffici del Dipartimento di Prevenzione da cui è stato seguito.

La testimonianza: “Desidero rappresentare, a mero titolo di sincera gratitudine e riconoscenza che, nel corso della quarantena che ha colpito me e la mia famiglia, grazie a Dio passata e con essa sparito il virus che aveva colpito le mie congiunte, ho avvertito un senso di profonda vicinanza e competenza da parte di tutto il personale, indistintamente, degli uffici in indirizzo, USCA di Piazza Armerina, Asp ufficio prevenzione di Enna e Asp di Enna ufficio esito tamponi. Segnalo la continua presenza, disponibilità e competenza, di tutto il personale, in generale.

Un particolare cenno rivolgo, tuttavia, alla pazienza e sensibilità mostrata dall’ing. Giannotta, dalla signora Emanuela Miseria e dal personale (di cui sconosco i nomi) dell’ufficio addetto alla comunicazione dell’esito dei tamponi, sempre pronto a rispondere e interagire, a un solo squillo di telefono.”

Il sig. L.C. conclude così: “La vostra opera preziosa facilita il peso che la malattia e le conseguenze ad essa legate provocano in chi la patisce. Grazie di cuore a tutti”.

L'ASP informa 14 Maggio 2024

La senologia sempre più di qualità

L’Unità Operativa di Senologia, con sede presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è sempre più un centro di riferimento per lo screening mammografico apprezzato dalle donne dell’intera provincia.

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.