Appello al personale scolastico docente e non docente

ASP Enna. 3075 gli anziani ultraottantenni vaccinati.

Sono 3075 gli anziani di età superiore a 80 anni che hanno ricevuto, alla data del 3 marzo ‘21, la somministrazione del vaccino contro il COVID presso le sedi vaccinali dell’ASP di Enna. “Raggiunto il 50% delle prenotazioni effettuate da parte degli ultraottantenni”, afferma Natale La Grotteria, Data Manager della campagna vaccinale per conto dell’ASP di Enna.

In totale, i cittadini della provincia di Enna che hanno ricevuto la somministrazione del vaccino, complessivamente tra prime e seconde dosi inoculate, sono 12.741 a fronte di una popolazione da raggiungere pari a 143.000 abitanti.

Gli operatori sanitari sono la categoria numerica più elevata tra i vaccinati; tra le altre categorie previste, 1183 sono gli ospiti delle Case di Riposo, RSA e lungodegenza che hanno ricevuto il vaccino; 733 vaccinati nello staff delle strutture di lungodegenza; le Forze di Polizia ammontano a 492; Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta sono 302.

Partita da pochi giorni la vaccinazione al personale scolastico, docente e non docente, under 65 che viene individuato come fascia di popolazione dall’alta rilevanza vaccinale e preventiva. Grande è l’attesa per il numero di vaccinazioni all’interno del mondo della scuola compatibile con la sicurezza di insegnanti, alunni e personale non docente.

Facilmente raggiungibili, anche attraverso il sito regionale siciliacoronavirus.it, la piattaforma dedicata alla prenotazione del vaccino da parte delle categorie inserite alla data odierna, e il numero verde 800 009966, attivo da lunedì a venerdì. (clicca sull’immagine)

L'ASP informa 14 Maggio 2024

La senologia sempre più di qualità

L’Unità Operativa di Senologia, con sede presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è sempre più un centro di riferimento per lo screening mammografico apprezzato dalle donne dell’intera provincia.

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

Campagna di ricerca attiva di lavoratori ex esposti ad amianto da sottoporre gratuitamente a visita medica

I cittadini che ritengono di avere avuto una pregressa esposizione lavorativa all’amianto, definiti dalla normativa “lavoratori ex esposti all’amianto”, possono accedere all’ambulatorio per effettuare gratuitamente controlli clinici/strumentali.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

La FIDAPA di Cerami dona parrucche e copricapi

Una breve cerimonia presso il Servizio di Senologia dell’Ospedale Umberto I  ha suggellato il gesto di solidarietà dell’Associazione FIDAPA di Cerami che ha donato parrucche e copricapi per le donne in trattamento chemioterapico.