Appello al personale scolastico docente e non docente

ASP Enna. 3075 gli anziani ultraottantenni vaccinati.  

Sono 3075 gli anziani di età superiore a 80 anni che hanno ricevuto, alla data del 3 marzo ‘21, la somministrazione del vaccino contro il COVID presso le sedi vaccinali dell’ASP di Enna. “Raggiunto il 50% delle prenotazioni effettuate da parte degli ultraottantenni”, afferma Natale La Grotteria, Data Manager della campagna vaccinale per conto dell’ASP di Enna.

In totale, i cittadini della provincia di Enna che hanno ricevuto la somministrazione del vaccino, complessivamente tra prime e seconde dosi inoculate, sono 12.741 a fronte di una popolazione da raggiungere pari a 143.000 abitanti.

Gli operatori sanitari sono la categoria numerica più elevata tra i vaccinati; tra le altre categorie previste, 1183 sono gli ospiti delle Case di Riposo, RSA e lungodegenza che hanno ricevuto il vaccino; 733 vaccinati nello staff delle strutture di lungodegenza; le Forze di Polizia ammontano a 492; Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta sono 302.

Partita da pochi giorni la vaccinazione al personale scolastico, docente e non docente, under 65 che viene individuato come fascia di popolazione dall’alta rilevanza vaccinale e preventiva. Grande è l’attesa per il numero di vaccinazioni all’interno del mondo della scuola compatibile con la sicurezza di insegnanti, alunni e personale non docente.

Facilmente raggiungibili, anche attraverso il sito regionale siciliacoronavirus.it, la piattaforma dedicata alla prenotazione del vaccino da parte delle categorie inserite alla data odierna, e il numero verde 800 009966, attivo da lunedì a venerdì. (clicca sull’immagine)

Ultimi articoli

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Donati copricapi per le pazienti dell’Oncologia

Durante l’incontro pubblico di apertura della settimana dedicata alla salute della donna, promossa da Fondazione Onda – Ospedali con Bollini Rosa e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, sono stati consegnati i copricapo realizzati dalle donne ospiti della missione della volontaria ennese Cristina Fazzi.

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Potenziamento attività specialistica ambulatoriale

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della specialistica territoriale erogata presso il Poliambulatorio di Leonforte e di Agira.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

torna all'inizio del contenuto