Alta adesione del personale sanitario: 1851 finora i vaccinati contro il Covid-19.

Sono 1851 i vaccinati dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna dal 31 dicembre 2020 ad oggi. Si conferma alta l’adesione alla campagna vaccinale da parte del personale sanitario, degli ospiti e degli operatori delle Case di Risposo e delle RSA (Residenze Sanitarie Assistite) in provincia di Enna.

Il risultato è oltremodo positivo anche in rapporto alla quantità di dosi finora fornite all’ASP di Enna: è stato somministrato più dell’80% dei vaccini disponibili, raggiungendo una tra le percentuali più alte in Sicilia e nell’intera penisola.

Sono stati vaccinati 846 dipendenti ospedalieri su 1308 pari al 65% sul totale degli operatori: i vaccinati dell’Umberto I di Enna  sono in totale 522 (70%), del M. Chiello di Piazza Armerina 86 (37%), del FBC di Lenforte 57 (52%) e del M. Basilotta di Nicosia 181 (82%).

Vaccinati finora anche il 51% dei Medici di Medicina Generale e il 43% dei Pediatri di Libera Scelta. Nelle Case di Riposo, somministrate 216 dosi e 95 presso le RSA di Leonforte.

Si continua, nel frattempo, a vaccinare gli operatori sanitari, anche quelli appartenenti ad altre strutture dell’Azienda (finora hanno raggiunto la percentuale del 25% sul totale) e le fasce più fragili della popolazione; dal 21 gennaio, com’è noto, partirà la somministrazione della seconda dose ai vaccinati.

Il bilancio è sicuramente favorevole ed esprime la ferma e motivata adesione alla campagna vaccinale da parte degli operatori sanitari; le alte percentuali, registrate in pochi giorni, premiano l’impegno profuso  dal management dell’ASP di Enna e dagli operatori coinvolti nella vaccinazione.

Come fare per 29 Marzo 2024

Attivare le cure domiciliari

Le Cure Domiciliari vengono attivate con la presentazione dell’istanza al Punto di Primo Accesso del Distretto di residenza dell’ assistito.

L'ASP informa 29 Marzo 2024

Stabilizzazione per OSS, Infermieri e Tecnici di Laboratorio

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna stabilizza infermieri, Operatori Socio Sanitari e Tecnici Sanitari di Laboratorio.

L'ASP informa 28 Marzo 2024

Erogato l’assegno di cura per i disabili gravissimi relativo al mese di marzo 2024

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo al mese di marzo 2024 ai soggetti aventi diritto rientranti nella fascia dei disabili gravissimi come previsto dalla normativa.

L'ASP informa 28 Marzo 2024

Assunti due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’assunzione di due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa.