ASP Enna. Esecuzione tamponi per privati

L’ASP di Enna esegue test per la rilevazione del SARS-CoV2 tramite tamponi su utenti privati. Ne dà notizia il dott. Bruno Morante.
Resp. U.O. Biologia Molecolare
del Presidio Ospedaliero “M. Chiello” Piazza Armerina

Al momento, il numero massimo di test eseguibili giornalmente per l’utenza privata, dal lunedì al venerdì, è di 24.
Il prelievo naso-faringeo viene eseguito dal personale di questa U.O. entro e non oltre le 8.30 da lunedì a venerdì.
La prenotazione può essere fatta, preferibilmente e al fine di evitare assembramenti, telefonicamente ai n
umeri telefonici 0935 981387 e 0935 981869, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,00.
In tal caso, al privato viene comunicato sia il giorno in cui accedere a questo servizio che il codice di prenotazione per effettuare il pagamento del ticket pari a € 45,00 presso il C.U.P. del proprio comune o anche presso tabaccherie, ricevitorie, ecc.
Nel caso in cui il paziente non avesse effettuato la prenotazione, egli può comunque presentarsi presso questo Laboratorio, entro le ore 8,30 del giorno in cui intende eseguire il tampone, prenotare e pagare il ticket presso il nostro CUP nella stessa mattinata, compatibilmente con il limite su indicato di 24 tamponi.
Appare ovvio sottolineare che detti tamponi vengono eseguiti a
pazienti asintomatici e che necessitano di una certificazione per motivi di lavoro, di ricovero per interventi programmati, di assistenza a parenti ricoverati presso struttute pubbliche o private.
I pazienti che mostrano o dichiarano qualcuno dei sintomi propri del COVID-19 vengono indirizzati al proprio medico di medicina generale che metterà in atto le procedure previste (comunicazione all’U.S.C.A., ecc).

Pubblicato in data : 27 - Ottobre - 2020

Data ultima modifica : 14 - Aprile - 2021

L'ASP informa 24 Settembre 2021

Iniziata, in provincia di Enna, la vaccinazione anti Covid19 presso le farmacie.

Iniziata, in provincia di Enna, la vaccinazione anti Covid19  presso le farmacie.

L'ASP informa 23 Settembre 2021

Progetto “Muoviti per star bene” per lavoratori

Back School con dieci sedute gratuite, impartite da istruttori qualificati per la prevenzione delle patologie delle colonna vertebrale, riservate a 350 dipendenti della fascia di età 40-60 anni in servizio presso l’ASP di Enna, i Comuni, il Libero Consorzio e gli Istituti Scolastici.

Assistenza Sanitaria di Base 21 Settembre 2021

Continuità Assistenziale- Convocazione per incarichi a tempo determinato dal 1 ottobre 2021

Sono inviati per PEC , ai Medici inseriti nella graduatoria aziendale di disponibilità per il servizio di  Continuità Assistenziale 2021,   valida per gli incarichi a tempo determinato , gli inviti alla partecipazione per gli incarichi da assegnare al 1 ottobre 2021  che seguiranno le procedure già adottate ed aggiornate in occasione dell’estensione dell’emergenza SARS- Cov19 e consultabili nel documento allegato.

L'ASP informa 14 Settembre 2021

Vaccini. Orari Centri vaccinali dal 13 al 19 settembre 2021

I nuovi orari di apertura dei centri vaccinali da lunedì 13 al 19 settembre 2021: l’HUB vaccinale dell’Ospedale Umberto I di Enna resterà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00.