Cambio medico di Medicina Generale nel Distretto di Enna, Esenzione per patologia

Per effettuare la scelta del cambio medico di famiglia (Medicina Generale) nell’ambito del Distretto Sanitario di Enna, è disponibile la modulistica per l’invio al seguente indirizzo:

cambiomedico.enna@asp.enna.it

In allegato, gli elenchi dei medici  e dei pediatri Distretto di Enna. Attenzione:  la disponibilità di posti presso ciascuno dei medici indicati deve essere verificata contestualmente alla richiesta dell’utente.   I nomi indicati in elenco sono quelli operanti nel Distretto ma non necessariamente disponibili, poichè la disponibilità può variare nel tempo.

Per l’esenzione per patologia:

Ai fini del rilascio di un attestato di Esenzione per Patologia è necessario presentare un certificato medico attestante la malattia e il relativo codice di esenzione.

Le patologie rientranti nella categoria delle malattie rare (contrassegnate dal codice R) devono essere attestate da struttura specializzata, mentre le altre possono essere certificate dal medico curante.

Oltre ai documenti di identità e tessera sanitaria in corso di validità è necessario presentare modulo di autorizzazione al trattamento dei dati e l’autodichiarazione ai sensi dell’art 46 del D.P.R. 445/2000, debitamente compilati e firmati.

Qualora si sia già in possesso di precedente attestato di esenzione è necessario presentare l’originale del suddetto che verrà integrato con la nuova patologia, oppure in caso di smarrimento dovrà essere prodotta una denuncia di smarrimento tramite apposito modulo debitamente compilato.

Il tutto deve essere inviato tramite e-mail all’indirizzo cambiomedico.enna@asp.enna.it con oggetto “richiesta esenzione”.

Gli orari di ricevimento dell’ufficio Anagrafe Sanitario sono il martedi dalle ore 8.30 alle ore 12.00 ed il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Gli uffici sono contattabili ai recapiti 0935.520521 – 0935.520568.

Sono messi a disposizione dell’utenza i moduli necesari per la richiesta dell’attestato di esenzione presso lo sportello P.U.A. che rimane aperto nei giorni di Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

L’attestato richiesto potrà essere inviato alla casella di posta elettronica indicata dall’utente.

L'ASP informa 25 Novembre 2022

Nati per leggere: incontri nei Consultori dell’ASP di Enna

Dal 19 al 27 novembre si celebra la settimana nazionale di “Nati Per Leggere”, programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini.

L'ASP informa 25 Novembre 2022

Dieta mediterranea. Presentazione 1° dicembre 2022

Sarà presentato ad Enna nel suggestivo al Caffè Letterario Al Kenisa giorno 1 Dicembre alle ore 18.

L'ASP informa 24 Novembre 2022

Evento scientifico a Enna sul tema “La produzione degli emocomponenti per uso non trasfusionale (EUNT) in Sicilia”

Si terrà venerdì 25 novembre ‘22, presso la Sala Mingrino dell’ospedale Umberto I di Enna, l’evento scientifico e formativo sulla produzione degli emocomponenti per uso non trasfusionale (EUNT) in Sicilia, organizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dall’Arnas Garibaldi di Catania, dalla Società Italiana di di Medicina Trasfusionale e dal Centro Regionale Sangue.