Giornata di sensibilizzazione sul Gioco d’Azzardo Patologico – Chiesa S. Anna

I volontari del Servizio Civile in forza al Ser.T di Enna, in data 28 aprile 2019, hanno partecipato alla giornata di sensibilizzazione sul Gioco d’Azzardo Patologico, distribuendo materiale informativo prodotto dai professionisti dei progetti “Just a Game” e “P.A.I.” (Piano Annuale di Intervento) Questa giornata rientra in una più ampia collaborazione tra l’U.O.C. Dipendenze Patologiche dell’A.S.P. di Enna, Diretta dal Dr. Stefano Dell’Aera e la parrocchia della chiesa di Sant’Anna guidata da Don Giuseppe Fausciana, che ha portato ad un ciclo di incontri per informare la popolazione sui temi riguardanti le dipendenze patologiche.

Per ulteriori informazioni leggi il seguente articolo:

https://www.santannatoday.it/giornata-di-sensibilizzazione-contro-il-gioco-dazzardo-nella-parrocchia-di-santanna/

Ultimi articoli

L'ASP informa 14 Maggio 2024

La senologia sempre più di qualità

L’Unità Operativa di Senologia, con sede presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è sempre più un centro di riferimento per lo screening mammografico apprezzato dalle donne dell’intera provincia.

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

Campagna di ricerca attiva di lavoratori ex esposti ad amianto da sottoporre gratuitamente a visita medica

I cittadini che ritengono di avere avuto una pregressa esposizione lavorativa all’amianto, definiti dalla normativa “lavoratori ex esposti all’amianto”, possono accedere all’ambulatorio per effettuare gratuitamente controlli clinici/strumentali.

torna all'inizio del contenuto