Oculistica. Rimodulata l’offerta specialistica

L’attività specialistica ambulatoriale di Oculistica sarà rimodulata nel territorio del Distretto Sanitario di Enna.

Cambia l’offerta sanitaria delle prestazioni di oculistica per garantire l’apertura dell’ambulatorio nella città di Catenanuova e per riequilibrare la presenza degli specialisti nella città di Enna.

Presso il Poliambulatorio di Catenanuova, a partire da lunedì 1 aprile 2019, per 9 ore settimanali, aprirà l’ambulatorio di oculistica nel pomeriggio di lunedì e nella mattina del venerdì.

Sempre a far data dal 1 aprile 2019, presso l’Ospedale Umberto I di Enna, l’attività specialistica di oculistica sarà possibile nel pomeriggio di lunedì e per l’intera giornata di giovedì per un totale di 14 ore settimanali.

Presso il Poliambulatorio Ex Inam di Enna Alta, il medico oculistica sarà presente ogni giorno da lunedì a venerdì per un totale di 27 ore di attività specialistica.

L’apertura delle agende presso il Poliambulatorio di Catenanuova e la presenza di specialisti territoriali presso il Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna – dichiara il Direttore Generale dell’ASP – consentono la ridistribuzione delle risorse mediche nel territorio con l’incremento dell’accessibilità alla cura e alla prevenzione”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 15 Maggio 2024

La Tele-Riabilitazione per l’assistenza ai pazienti anziani a rischio di cadute

Avviata la Tele-Riabilitazione: un innovativo approccio assistenziale, integrato alla  telemedicina, per la cura dei pazienti anziani a rischio di cadute.

L'ASP informa 14 Maggio 2024

La senologia sempre più di qualità

L’Unità Operativa di Senologia, con sede presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è sempre più un centro di riferimento per lo screening mammografico apprezzato dalle donne dell’intera provincia.

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

torna all'inizio del contenuto