Avviso esenzione ticket Distretto di Enna

AVVISO

L’Ufficio Esenzione Ticket del Distretto di Enna (viale Diaz n. 49, entrata via Calascibetta)

rende noto che:

          il rilascio di esenzioni per patologia e invalidità avviene nei giorni di martedì e venerdì con accesso diretto (senza prenotazioni) dalle 8.30 alle 12.00

          per il rinnovo o nuovo rilascio di esenzione E02 (disoccupati e perdenti lavoro), occorre chiamare il numero 0935/520582 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 per prenotare l’accesso all’ufficio.

  

Per le restanti esenzioni (E01, E03, E04) si evidenzia che esse sono state rinnovate in automatico e che il medico di famiglia può già apporre il codice di esenzione senza che l’utente si rechi presso l’Ufficio Esenzione.

Nel caso in cui vengano meno i requisiti del diritto all’esenzione attestata, l’utente deve tempestivamente darne comunicazione.

  

  

Qui puoi consultare la normativa per le esenzioni ticket

Ultimi articoli

L'ASP informa 14 Maggio 2024

La senologia sempre più di qualità

L’Unità Operativa di Senologia, con sede presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è sempre più un centro di riferimento per lo screening mammografico apprezzato dalle donne dell’intera provincia.

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

Campagna di ricerca attiva di lavoratori ex esposti ad amianto da sottoporre gratuitamente a visita medica

I cittadini che ritengono di avere avuto una pregressa esposizione lavorativa all’amianto, definiti dalla normativa “lavoratori ex esposti all’amianto”, possono accedere all’ambulatorio per effettuare gratuitamente controlli clinici/strumentali.

torna all'inizio del contenuto