24.03.2014 Presentazione Progetto FED a Piazza Armerina

ASP Enna. Al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina si parlerà di alimentazione e salute

Progetto Formazione Educazione Dieta

Prevenire obesità e patologie croniche o degenerative e guadagnare salute puntando sulla dieta mediterranea e siciliana attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze specifiche relative ad alimentazione e salute, é l’obiettivo del progetto FED (Formazione, educazione, dieta) promosso dall’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia. Il progetto verrà presentato anche a Piazza Armerina nel workshop che si terrà giorno 25 marzo 2014, presso il prestigioso Teatro Garibaldi, a partire dalle ore 9,00.

L’evento è organizzato dal Servizio Promozione della Salute dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, diretto dal Dott. Salvatore Requirez. Aprirà i lavori l’assessore alla salute regionale, dott.ssa Lucia Borsellino.

Il progetto FED, adottato dalla Regione nel 2013, si fonda su due assunti importanti: il dato epidemiologico relativo a sovrappeso/obesità in Sicilia e la provata efficacia della dieta alimentare mediterranea nella prevenzione delle malattie cronico-degenerative. Frutto della collaborazione tra area sanitaria, scolastica e agroalimentare, il progetto tende a diffondere capillarmente nell’isola i principi dell’educazione alimentare sana e sostenibile, improntata a contenuti e azioni di evidenza scientifica.

Un progetto di Promozione della Salute ambizioso che guarda a Expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” per attivare strategie efficaci e interventi sostenibili in tema di salute, sviluppo e sicurezza alimentare.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.