06.02.2014 Prevenzione incidenti stradali. Incontro con gli studenti

Nell’ambito della prevenzione per gli incidenti stradali, si è svolto giovedì 6 Febbraio 2014 presso il Liceo Scientifico “G.Falcone” di Barrafranca (EN) l’ incontro volto a sensibilizzare i giovani che si accingono a conseguire la patente di guida. Il Meeting “Insieme per un momento di riflessione” è stato curato dalla Responsabile dall’Unità Operativa Educazione e Promozione alla Salute dell’ASP di Enna, Dott.ssa Eleonora Caramanna in collaborazione con la sez di Enna della Polizia Stradale.

Durante l’incontro, sono stati proposti interventi volti a sensibilizzare i giovani delle quarte classi. Gli studenti hanno avuto la possibilità di interagire con i rappresentanti della Polizia Stradale di Enna, con il Vice Questore dr. Dott. Fabio D’Amore, il Sovrintendente Maurizio Rizza e la psicologa Mariangela Nicolosi.

Grande commozione ha suscitato la testimonianza delle signore Elvira Mattina e Borina Muratore Borina, che, in seguito a incidenti, hanno perso la prima il figlio Marco, la seconda l figlio Angelo e il marito Gigi. La sala ha accolto con grande partecipazione emotiva le loro testimonianze. “Il nostro intento – ha affermato Eleonora Caramanna,   Responsabile dell’Educazione della salute dell’ASP di Enna – è promuovere la salute come capacità di realizzare il potenziale della singola persona e rispondere positivamente alla sfida dell’ambiente.”

Ultimi articoli

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

Campagna di ricerca attiva di lavoratori ex esposti ad amianto da sottoporre gratuitamente a visita medica

I cittadini che ritengono di avere avuto una pregressa esposizione lavorativa all’amianto, definiti dalla normativa “lavoratori ex esposti all’amianto”, possono accedere all’ambulatorio per effettuare gratuitamente controlli clinici/strumentali.

L'ASP informa 9 Maggio 2024

La FIDAPA di Cerami dona parrucche e copricapi

Una breve cerimonia presso il Servizio di Senologia dell’Ospedale Umberto I  ha suggellato il gesto di solidarietà dell’Associazione FIDAPA di Cerami che ha donato parrucche e copricapi per le donne in trattamento chemioterapico.

Amministrazione Trasparente 7 Maggio 2024

GRADUATORIA AZIENDALE PROVVISORIA DI ASSISTENZA PRIMARIA AD ATTIVITA’ ORARIA – AGGIORNAMENTO APRILE 2024

Allegata alla presente pubblicazione, la Graduatoria Aziendale Provvisoria – aggiornata ad aprile 2024, di Medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di Assistenza Primaria ad attività oraria.

torna all'inizio del contenuto