4.12.2013 IN PIENA ATTIVITA’ LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEI TUMORI

“Si scrive screening si legge prevenzione” con questo slogan mai passato di moda, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, diretta dal Commissario Giuseppe Termine, sta dando uno slancio ulteriore alla campagna di prevenzione dei tumori che vede coinvolti reparti ospedalieri e territoriali per la buona riuscita del progetto. Gli screening riguardano la prevenzione dei tumori alla mammella, alla cervice uterina e al colon retto: complessivamente, saranno chiamate 21.618 donne per il tumore alla mammella, 48.304 donne per la prevenzione del tumore alla cervice uterina e, infine, 40.756 tra uomini e donne per la campagna screening tumore colon retto.

La campagna screening dell’ASP di Enna è coordinata dal dott. Salvatore Madonia, responsabile del SIAV che invita calorosamente i cittadini residenti nei comuni dell’ASP di Enna a sottoporsi agli screening perché “Ogni tumore scoperto è una vita strappata alla sofferenza e alla morte” come ha avuto modo di affermare durante i lavori del convegno della CNA Pensionati su Salute e terza età, svoltosi a Enna lunedì 16 dicembre 2013.

Il Commissario Straordinario, dott. Giuseppe Termine, ribadisce ancora una volta che “Lo screening costituisce l’arma più potente per prevenire lo sviluppo di patologie tumorali che, se scoperte in tempo, possono essere curate tempestivamente ed efficacemente. Ecco perché chiediamo ai cittadini di aderire alla richiesta di sottoporsi agli screening che l’ASP di Enna sta proponendo”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.

L'ASP informa 15 Maggio 2024

La Tele-Riabilitazione per l’assistenza ai pazienti anziani a rischio di cadute

Avviata la Tele-Riabilitazione: un innovativo approccio assistenziale, integrato alla  telemedicina, per la cura dei pazienti anziani a rischio di cadute.

torna all'inizio del contenuto