Accedere alla RSA di Leonforte

La RSA di Leonforte è ubicata presso i locali del  Presidio Ospedaliero “F.B.C.” di Leonforte.

Destinatari

Anziani non autosufficienti , disabili e pazienti psichiatrici stabilizzati non assistibili a domicilio e richiedenti trattamenti continui assistenziali e di recupero funzionale e sociale.

Come accedere alla RSA di Leonforte

Il paziente accede alla RSA attraverso il punto unico di accesso (PUA) situato presso il PTA di Leonforte , tel. 0935664390- 664331.

La segnalazione potrà avvenire attraverso MMG, medico ospedaliero in paziente in dimissione protetta , familiari , Enti locali, Comuni etc.

Documentazione necessaria per  richiedere il ricovero in   R.S.A.

1. Richiesta di segnalazione ricovero in R.S.A. compilata dal familiare proponente il ricovero (doc in allegato) da presentare al PUA.

1. S.V.A.M.A. sanitaria (doc. in allegato) compilata a cura del medico curante;

La valutazione della proposta di accesso alla RSA verrà inviata all’UVM  che valuterà  attraverso una verifica dei bisogni del paziente , delle sue disabilità e delle abilità residue e recuperabili ed  elaborerà un piano assistenziale personalizzato (PAI) .

L’accesso alla RSA avverrà solo dalla data di definizione del PAI.

Documenti necessari al momento del ricovero

3. carta d’identità e tessera sanitaria (originale) del paziente e del parente che richiede il ricovero;

4.   certificato ISEE;

5.  invalidità civile o accompagnamento (nel caso di domanda inoltrata presentare ATTESTAZIONE DI PRESENTAZIONE);

6. dimissioni ospedaliere;

7. analisi di routine precedenti il ricovero;

8. elettrocardiogramma;

1. documentazione sanitaria in possesso;
  2. libretto sanitario;
  3. esenzione ticket.
  4. recapiti telefonici.

La segreteria è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

RSA Leonforte
A.S.P. Enna
Gestione Euronia Soc. Coop. Sociale Onlus
c/o Presidio Ospedaliero F. B. C. Leonforte

In allegato, la brochure con ulteriori informazioni

L'ASP informa 25 Novembre 2022

Nati per leggere: incontri nei Consultori dell’ASP di Enna

Dal 19 al 27 novembre si celebra la settimana nazionale di “Nati Per Leggere”, programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini.

L'ASP informa 25 Novembre 2022

Dieta mediterranea. Presentazione 1° dicembre 2022

Sarà presentato ad Enna nel suggestivo al Caffè Letterario Al Kenisa giorno 1 Dicembre alle ore 18.

L'ASP informa 24 Novembre 2022

Evento scientifico a Enna sul tema “La produzione degli emocomponenti per uso non trasfusionale (EUNT) in Sicilia”

Si terrà venerdì 25 novembre ‘22, presso la Sala Mingrino dell’ospedale Umberto I di Enna, l’evento scientifico e formativo sulla produzione degli emocomponenti per uso non trasfusionale (EUNT) in Sicilia, organizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dall’Arnas Garibaldi di Catania, dalla Società Italiana di di Medicina Trasfusionale e dal Centro Regionale Sangue.