22.03.2012 Convegno ASP-Provincia Progetto KONTATTO

Prevenzione Tossicodipendenza
Progetto “KONTATTO” ASP e Provincia Regionale di Enna

“KONTATTO” è un progetto di Prevenzione del Fenomeno della Tossicodipendenza, presentato dall’Area Dipartimentale per le Dipendenze Patologiche dell’ Azienda Sanitaria Provinciale, approvato e finanziato con deliberazione G.P. n. 96 del 23/06/2011 dalla Provincia Regionale di Enna.
           “Il Progetto – dichiarano il dott. Stefano Dell’Aera, dirigente del SERT, e Giuseppe Cuccì, Direttore del Dipartimento Salute Mentale – mira a contrastare l’uso di sostanze psicoattive ed a responsabilizzare l’individuo al fine di ottenere comportamenti singolarmente e collettivamente vantaggiosi per la salute. Si svolgerà nel Territorio di alcuni (dieci) Comuni della Provincia Regionale di Enna dove verranno costituiti i CIG (Gruppi Intervento Comunale), composti da uno Psicologo, Operatori del Ser.T. e da rappresentanti dei Comuni coinvolti, che, insieme alle Agenzie presenti nel Territorio costituiranno un Team Itinerante che avrà il compito di promuovere   una serie di azioni volte alla Prevenzione dello Stato di Tossicodipendenza.”
Il Convegno di apertura e presentazione del progetto “KONTATTO” si svolgerà presso la Sala Consiliare della Provincia Regionale di Enna lunedì 26/03/2012 dalle 10,30 alle 13,00.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.