01.12.2011 Nasce il PPI (Punto di Primo Intervento) nella parte alta della città di Enna

NASCE IL PRIMO PPI (PUNTO DI PRIMO INTERVENTO)

Attivato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna il primo PPI, Punto di Primo Intervento, così come previsto dalla legge n. 5 del 2009, contenente le norme per il riordino del Servizio Sanitario Regionale. Il nuovo e importante servizio ha come finalità quella di poter gestire urgenze di basso o medio livello, evitando di intasare i pronto soccorso per problemi minori. Il PPI ha come sede gli stessi spazi della Guardia Medica ospitata nel Poliambulatorio ex-Inam situato in via Calascibetta (ang. Viale Diaz) nella parte alta della città di Enna. Il Punto di Primo Intervento garantisce H24 (cioè giorno e notte) le prestazioni di tipo medico anche nel caso in cui i cittadini non abbiano avuto la possibilità di essere assistiti dal proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta. Il numero di telefono del PPI è lo stesso della Guardia Medica e cioè 0935 500896. “Con l’istituzione di questo importante Servizio – ha puntualizzato il Direttore Generale dell’ASP- dott. Nicola Baldari – stiamo riordinando l’assetto della sanità in provincia di Enna cercando di offrire il meglio della qualità nell’assistenza erogata ai cittadini”

link al periodico La Penna  http://www.gentedidomani.com/notizie/notizie.html

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.