17.11.2011 Campagna vaccinale contro l’influenza

Campagna Vaccinale per circa trentacinquemila  persone

La Direzione Aziendale dell’ASP di Enna, composta dal Direttore Generale, dott. Nicola Baldari, dal Direttore Sanitario, dott.ssa Giovanna Volo e dal Direttore Amministrativo, dott. S. Ficarra, rende noto che,  a partire  dal 18 Novembre prossimo, sarà aperta la campagna di vaccinazione antinfluenzale che quest’anno potrebbe interessare oltre trentacinquemila utenti, a fronte delle trentaquattromila persone vaccinate l’anno scorso.
Il Dott. Salvatore Madonia, responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, collaborato dal Dr Giuseppe L’ Episcopo,  ha illustrato le caratteristiche  della nuova  campagna di vaccinazione: “Anche quest’ anno la campagna di vaccinazione sarà realizzata con vaccini di prima categoria e interesserà sicuramente un maggior numero di cittadini rispetto agli anni precedenti. Il vaccino è stato distribuito presso i centri di vaccinazione su tutta la provincia di competenza di questa ASP. E’ stato raggiunto un accordo sindacale con i medici di famiglia e Pediatri di Libera scelta per condurre al meglio la campagna.
Occorre puntualizzare che  viene consigliato di vaccinarsi a chi ha più di 64 anni e ai bambini dai sei mesi in poi, a chi soffre di patologie respiratorie, dell’apparato cardiocircolatorio e malattie renali,  alle donne che si trovano al secondo-terzo trimestre di gravidanza, e anche a tutte le persone che sono costrette, per lavoro, ad avere contatti con il pubblico, dalle forze dell’ ordine, agli autisti di linee, agli insegnanti ed al personale non docente.  Ci corre l’obbligo di ricordare a tutti che, oltre a vaccinarsi, è opportuno mantenere tutte quelle precauzioni che sono necessarie per evitare il contagio come lavarsi le mani, starnutire coprendosi il volto, mettere in isolamento chi è raffreddato, utilizzare laddove è necessario la mascherina, ed evitare che vi siano contatti con persone che sono influenzate”.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.