Modelli di denuncia

SCHEMA PER LA SEGNALAZIONE NEI CASI DI SOSPETTO ABUSO E/ O MALTRATTAMENTO

Luogo ___________________                                  Data_________________

Destinatari: ( A chi segnalare )

Procura per i Minorenni

Tribunale per i Minorenni

Procura

OGGETTO: Segnalazione per sospetto maltrattamento e/o abuso ai danni del minore:

nome_______________________ cognome____________________

paternità____________________ maternità____________________

residenza____________________ indirizzo:________________________

RELAZIONE :

La relazione deve contenere le seguenti informazioni:

1.  Dati anagrafici del nucleo del minore (compresi eventuali conviventi), se conosciuti;
  2. Descrizione in generale della situazione di rischio individuata dagli scriventi (attenersi il più possibile ai fatti, riportando tra virgolette il linguaggio utilizzato dal minore);
  3. Descrizione nel dettaglio del/degli episodi ritenuti particolarmente significativi e importanti (breve resoconto di un colloquio, di un tema, e/o disegni, di comportamenti “critici” significativi);
  4. Descrizione degli eventuali interventi effettuati a tutela e /o a sostegno del minore da   operatori dei Sociali del Comune, dei Servizi Socio-Sanitari delle ASP, dal Personale   scolastico ecc.) Si ricorda che nei casi di sospetto abuso sessuale e /o di maltrattamento intrafamiliare o di grave pregiudizio intrafamiliare non va convocata  né avvisata la famiglia.
  5. Eventuali altre informazioni sul minore già in possesso del segnalante.
  6. Informazioni sul presunto abusante: (tutto ciò di cui si è a conoscenza: nome- cognome indirizzo- utenza telefonica- grado di parentela con il minore- caratteristiche ecc…. ).

Dati del segnalante:

indirizzo_______________________________

numero telefonico_______________________

Data__________________                                                      firma__________________________

L'ASP informa 14 Maggio 2024

La senologia sempre più di qualità

L’Unità Operativa di Senologia, con sede presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è sempre più un centro di riferimento per lo screening mammografico apprezzato dalle donne dell’intera provincia.

Avvisi 9 Maggio 2024

AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DIRIGENTI MEDICI TRA I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DI QUESTA ASP PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI AGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI NELL’ESERCIZIO DEL VOTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DI SABATO 8-9 GIUGNO 2024 PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO.

SI RENDE NOTO che in occasione delle elezioni amministrative del 8 e 9 GIUGNO 2024 al fine di consentire l’esercizio del voto agli elettori fisicamente impediti occorre individuare dirigenti medici per il rilascio delle certificazioni nei presidi sanitari di ENNA, CENTURIPE, CALASCIBETTA, CATENANUOVA, VILLAROSA, NICOSIA, TROINA, GAGLIANO C/TO, CAPIZZI, CERAMI, AGIRA, REGALBUTO, ASSORO, NISSORIA, LEONFORTE che non possono essere presidiati dai medici dell’U.