20.05.2011 Programma Giornata della donazione degli organi

Campagna di sensibilizzazione e diffusione della cultura della donazione degli organi

In vista dell’ormai annuale appuntamento con la campagna di sensibilizzazione sulla donazione degli organi, l’Unità Operativa di Educazione alla Salute Aziendale dell’ ASP di Enna, per conto della Direzione dell’Azienda,  ha programmato  le attività finalizzate al raggiungimento, quanto più esteso, della diffusione della cultura sulla donazione.
 Il percorso, avviato in collaborazione con gli operatori  del Reparto di Anestesia e Rianimazione, Dipartimento Salute Mentale, URP e UOCAMIT, prevede la realizzazione dell’evento formativo rivolto agli studenti del corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università Kore di Enna, attraverso un seminario che si terrà il 15 giugno 2011 presso i locali dell’Università stessa. Inoltre, per l’intera giornata sarà proposta la raccolta  delle Dichiarazioni di Volontà dagli operatori sanitari presenti. La giornata si concluderà con uno spettacolo teatrale dal titolo “Amore e Psiche” di Apuleio, presentato presso il Teatro Garibaldi di Enna con inizio alle ore 20:30, indirizzato a tutte le fasce di età.
L’evento teatrale è organizzato dalla compagnia “ARPA” come testimonial al fine di evidenziare l’importanza della donazione di organi e tessuti.

PROGRAMMA DEL 15 Giugno 2011
Università Kore di Enna – Facoltà di Psicologia

Campagna di sensibilizzazione e diffusione della cultura della donazione degli
organi e tessuti

Ore 12:45: PLENARIA: DIBATTITO
                   CONSIDERAZIONI FINALI

Ore 14:00   CHIUSURA DEI LAVORI

Rivolto ai giovani e alla cittadinanza, la giornata dedicata alla donazione degli organi e tessuti si concluderà con la
Rappresentazione teatrale “AMORE E PSICHE”
Compagnia dell’ARPA
Con inizio alle ORE 8:30 presso il TEATRO GARIBALDI di Enna

Comitato Organizzativo
Dott.ssa E. Caramanna tel. 0935 520406 – cell 3395413793
Dott.ssa A. Martorana   tel .0935 520441

L'ASP informa 20 Maggio 2024

Manovre di Primo Soccorso presso l’Asilo Comunale Girotondo di Enna

Docenti, genitori e familiari dei bambini dell’Asilo Nido Comunale Girotondo della città di Enna hanno appreso le nozioni di Primo Soccorso e le manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica nell’incontro di aggiornamento organizzato dall’Unità Operativa di Educazione e Promozione della Salute (UOS.

Liste di attesa 20 Maggio 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 20 maggio 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 20 maggio 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Gara ultimata per la fornitura dei microinfusori di insulina

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha approvato, con delibera immediatamente esecutiva, gli atti di gara relativi alla procedura per la stipula dei contratti ponte per la fornitura, in service full–risk, dei microinfusori di insulina fino al 31 dicembre 2024.

L'ASP informa 17 Maggio 2024

Neuropsichiatria Infantile, assunta Sabina Lauria

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico di Dirigente di Neuropsichiatria Infantile, nominando in ruolo la dottoressa Sabina Lauria.