CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI CUI ALL’ART.66 DEL D.LGS 50/2016 E SS.MM.II DELLA FORNITURA IN NOLEGGIO, PER 5 ANNI, DI N. 1 UNITA’ MOBILE DI DEPURAZIONE ACQUA PER SINGOLE UNITA’ DIALITICHE, INCLUSO CANONE DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE FULL-RISK ANNUO.

Questa Asp intende indire gara, per la fornitura in noleggio, per 5 anni, di n. 1 unità mobile di depurazione acqua per singole unità dialitiche trasportabile come da caratteristiche tecniche minime allegate alla presente.

A tal fine, chiede, alle ditte interessate, di produrre offerta economica per il noleggio e canone di assistenza e manutenzione annuo in service full-risk, da negoziarsi successivamente sul MEPA.

La presente consultazione preliminare di mercato ha unicamente fini esplorativi, onde procedere alla determinazione della base d’asta e della individuazione delle caratteristiche al fine della indizione di idonea procedura di gara, per l’affidamento del noleggio full-risk.

Si invita, pertanto, le spett. le ditte a volere riscontrare la presente entro le ore 12.00 del giorno 25 settembre 2023, all’ indirizzo: provveditorato@pec.asp.enna.it, producendo l’offerta economica con il prezzo unitario dei dispositivi richiesti come di seguito indicato: fornitura in noleggio e canone di assistenza e manutenzione annuo in service full-risk.

Si allegano le caratteristiche tecniche minime della fornitura di che trattasi, formulata dal Sanitario richiedente.

Caratteristiche tecniche minime:

Addolcitore destinato all’unità di osmosi inversa per singolo paziente a risparmio energetico per assicurare un’acqua addolcita di alta qualità per una dialisi ottimale nel singolo paziente.

Compatto e completamente automatizzato, con le seguenti caratteristiche specifiche:

• sistema a doppio addolcitore di resine mono sferiche di alta qualità per garantire la massima pressione di ingresso acqua 0.2-0.8 MPa (20-115 psi);
  • Servizio (portata uscita) 0.5-4 l/min. Contropressione minima linea dell’acqua in uscita se l’unità esegue il lavaggio in controcorrente 0.1 MPa (115 psi);
  • Intervallo temperatura in condizioni operative 2-50°. Dimensioni struttura (A x L x P) 48 x 46 x 20 cm. Collegamenti tubi (ingresso/uscita) ¾”;
  • BSP Resina per bombola (due bombole) 4.5 liters. Bordo libero serbatoio Matrice compatta;
  • Peso, trasporto 20.4 kg; Peso, funzionamento 38.5 kg. Durezza massima (imp. sale standard) 30°dH (54°fH, 540 ppm di CaCO3);
  • Consumo di sale, impostazione standard 0.22 kg; Consumo di acqua 18.9 litri, Tempo di rigenerazione 11 minuti.

Osmosi inversa per la produzione di acqua osmotizzata, deve alimentare da 1 a 2 monitor dialisi in modo autonomo e/o parallelo (contemporaneamente e singolo trattamento) con sistema di sterilizzazione termico automatico esaustivo.  Possibilità di programmare lo spegnimento automatico dell’osmosi alla fine del ciclo della disinfezione termica.

L’osmosi deve essere certificata secondo la Direttiva Europea “Dispositivi Medici” 93/42/CE.  deve soddisfare le linee guida della S.I.N. in vigore, dai punti di vista chimico, fisico e batteriologico, con la rimozione dei sali disciolti > al 95% e dei batteri e pirogeni > al 99%.

Produzione di acqua in uscita Minima 1,1 l/min a 10°C e 0,15 MPa (1,5 bar) di pressione in uscita.

Lunghezza anello distribuzione sino a 10 mt.

Sistema di gestione delle tubazioni di collegamento affinché non siano esposte e di intralcio.

La fornitura deve prevedere l’istallazione in un carrello facilmente trasportabile, tutto il materiale previsto per il montaggio e installazione e la manutenzione di tipo full risck.

Con l’occasione si porgono distinti saluti.

Il Coad. Amministrativo

Rag. Concetta Calabrese

Il RUP

Responsabile U.O.S. Gare Servizi e Lavori Pubblici