Conferiti 48 incarichi per collaboratori professionali infermieri

Un importante passo avanti per il potenziamento dell’organico e il miglioramento della qualità dell’assistenza sanitaria è stato compiuto dall’ASP di Enna.
Con la delibera n. 365/25, la Direzione Strategica ha ufficializzato il conferimento di 48 incarichi a tempo determinato per collaboratori professionali infermieri, assegnati ad altrettanti professionisti presenti nella graduatoria dell’avviso pubblico straordinario emanato dall’ASP. I nuovi infermieri verranno assegnati alle sedi individuate dalla Dottoressa Maria Rita Di Grigoli, Dirigente delle Professioni Sanitarie – Area Infermieristica e Ostetrica, in accordo con il Direttore Sanitario. L’atto di conferimento ha carattere di immediata esecutività, permettendo così di coprire tempestivamente i posti vacanti e garantire un servizio sempre più efficiente e qualificato.
“Si rafforza l’organico degli infermieri – afferma il Direttore Generale, Dott. Mario Zappia – con l’ingresso di un elevato numero di professionisti il cui profilo è di grande rilevanza per la qualità dell’assistenza sanitaria erogata presso le nostre strutture. Maggiore è il numero di infermieri, migliore è la capacità di fornire assistenza personalizzata e tempestiva ai pazienti. Questo non solo aiuta a ridurre il carico di lavoro per il personale esistente, ma consente anche di garantire un’attenzione più attenta e una gestione migliore delle esigenze dei pazienti. Inoltre, un numero adeguato di infermieri può contribuire a ridurre i tempi di attesa e a migliorare l’esperienza complessiva dei pazienti all’interno delle strutture sanitarie. Investire nelle risorse umane in ambito infermieristico è, quindi, una strategia cruciale per elevare gli standard di cura e soddisfazione degli utenti”.

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.