La Medicina del Lavoro (SPRESAL) incontra i rappresentanti della Grande Distribuzione

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, SPRESAL diretto dal Prof. Ermanno Vitale, associato di Medicina del Lavoro presso l’Università “Kore” di Enna, ha incontrato le principali aziende  della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), operanti nel territorio della provincia di Enna.
L’evento rientra nell’ambito delle attività previste dal Piano Regionale di Prevenzione, programma PP8 dedicato alla prevenzione delle patologie dell’apparato muscolo scheletrico e del rischio stress lavoro correlato.
Sono state evidenziate in merito le azioni previste dal Piano: assistenza, fase di vigilanza e fase di valutazione di efficacia.
Sono intervenuti il dott. Valentino Gallina il dott. Gandolfo Ferrigno, referente aziendale del PP8, il dott. Francesco Masi, e gli Ispettori Francesco Restifo e Anna Aurelio.
Apprezzato contributo all’evento è stato portato dal Prof. Fabrizio Scrima, associato di Psicologia del Lavoro presso l’Università “Kore” di Enna, che ha presentato un progetto sugli indicatori del benessere aziendale che coinvolgerà prossimamente il Servizio SPRESAL e le aziende della GDO operanti nel territorio della provincia di Enna. 

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 15 Gennaio 2025

AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello

Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.

L'ASP informa 14 Gennaio 2025

Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.

La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.

L'ASP informa 14 Gennaio 2025

Convegno su Welfare, Telemedicina ed Etnopsichiatria: appuntamento il 16 gennaio 2025 nella Sala Migrino dell’Ospedale Umberto I

Il prossimo 16 gennaio 2025, a partire dalle ore 9:00, la Sala Migrino dell’Ospedale Umberto I di Enna ospiterà il convegno dal titolo “Innovazioni di Welfare tra Telemedicina ed Etnopsichiatria.

L'ASP informa 9 Gennaio 2025

Apre l’ambulatorio Infermieristico Ospedaliero di Stomaterapia e Lesioni Cutanee

Nasce ad Enna, presso l’Ospedale Umberto I, il primo Ambulatorio Infermieristico Ospedaliero di Stomaterapia e Lesioni Cutanee della provincia di Enna, realtà innovativa che non tutte le ASP hanno istituito.

torna all'inizio del contenuto