Il dott. Mario Zappia è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna. Con Decreto dell’Assessore Regionale alla Salute del 31/01/2024, era stato nominato alla guida dell’ASP di Enna come Commissario Straordinario. L’incarico di Direttore Generale  conferma  la scelta già operata dal governo regionale. Nato a Bronte, medico, 61 anni, in possesso di numerosi master universitari in campo scientifico e manageriale, il dott. Zappia vanta, nel suo curriculum prestigioso, incarichi di direzione presso le Aziende Sanitarie di Agrigento e Siracusa, Ospedali nazionali ad alta Specializzazione, l’IRCCS di Troina, e numerose docenze universitarie. Le congratulazioni per la nomina a Direttore Generale sono già pervenute in queste ore al Dott. Zappia da parte di realtà associative, autorità e cittadini.

L’incarico di Direttore Generale – dichiara il dott. Zappia – sarà l’occasione per coinvolgere tutti i validi dirigenti e collaboratori presenti nell’ASP di Enna, al fine di dotare il nostro territorio di tutti i servizi mancanti, di rafforzare quelli carenti e di coinvolgere le forze sane della provincia, Amministratori locali e forze sociali, per operare con entusiasmo e offrire alla popolazione una sanità adeguata ai suoi bisogni, con una attenzione particolare alle persone con fragilità e alle loro famiglie.”

L'ASP informa 11 Luglio 2024

Leonforte. Riprende l’attività chirurgica

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna rassicura l’utenza in riferimento al paventato pericolo della chiusura del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale F.

L'ASP informa 11 Luglio 2024

Le Associazioni del Comitato Consultivo Aziendale sul nuovo assetto territoriale dell’assistenza

Il Comitato Consultivo Aziendale, composto dai referenti delle associazioni di volontariato impegnate nel campo della salute e dai rappresentanti degli organismi di tutela come gli Ordini Professionali, ha affrontato, nella riunione di lunedì 8 luglio 2024, numerose tematiche legate all’assistenza sanitaria.

L'ASP informa 10 Luglio 2024

Avviso all’utenza

Si comunica che, per lavori indifferibili e urgenti, gli uffici prestazioni (protesi e ausili) del Distretto di Enna ubicati in Via Calascibetta n.