Apre l’ambulatorio della Medicina della Riproduzione

L’ASP di Enna incrementa l’offerta sanitaria per i cittadini: apre l’Ambulatorio di Medicina della Riproduzione affidato al Prof. Francesco Pallotti.

A partire da giovedì 1 giugno 2023, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna è lieta di annunciare l’apertura dell’Ambulatorio di Medicina della Riproduzione presso l’Ospedale Umberto I di Enna. Questo ambulatorio, gestito dal Prof. Francesco Pallotti, proveniente dall’Università Sapienza di Roma e attualmente docente di Endocrinologia presso l’Università Kore, rappresenta il potenziamento dell’offerta sanitaria di alto profilo assistenziale che l’Università e l’ASP di Enna, presso la quale presta servizio il Prof. Pallotti, offrono alla cittadinanza provinciale.
L’Ambulatorio di Medicina della Riproduzione sarà a disposizione degli utenti il lunedì e il giovedì pomeriggio, previa prenotazione tramite il CUP. Grazie alla competenza e all’esperienza del Prof. Pallotti, gli utenti avranno accesso a una valutazione accurata della fertilità, sia a livello di coppia che di singolo individuo, nonché alla prevenzione delle patologie che possono portare all’infertilità maschile e femminile.

“Un aspetto fondamentale dell’ambulatorio – evidenzia il prof. Pallotti – sarà la collaborazione con le eccellenti Unità Operative di Ginecologia, Urologia e Patologia Clinica dell’Ospedale Umberto I di Enna. Questa rete di professionisti permetterà di seguire la coppia e il singolo individuo a 360 gradi, affrontando ogni aspetto legato alla fertilità e fornendo sia misure preventive che trattamenti specifici per eventuali patologie. Inoltre, l’ambulatorio si impegnerà attivamente nell’educazione sanitaria, promuovendo stili di vita corretti e sensibilizzando sui comportamenti potenzialmente dannosi per la fertilità. Questo contribuirà a prevenire problemi futuri e a favorire una migliore salute riproduttiva”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 4 Ottobre 2024

Consegnati i lavori per l’Emodinamica

Sono stati consegnati e avviati i lavori di ristrutturazione e impiantistica per l’Emodinamica presso i locali situati al secondo piano dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 3 Ottobre 2024

Campagna informativa per la donazione del sangue del cordone ombelicale

Sono davvero tante le donne che hanno finora ricevuto, presso i Consultori della Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, le corrette informazioni in merito alla donazione del sangue del cordone ombelicale.

L'ASP informa 3 Ottobre 2024

ELISA, A SOLI 5 MESI SALVATA DAI MEDICI DELL’OSPEDALE DI ENNA E DEL CCPM DI TAORMINA

“Quella che vi raccontiamo è la storia della nostra piccola Elisa.

torna all'inizio del contenuto