Elogi per l’ambulatorio di Medicina Scolastica
Giudizi positivi per l’ambulatorio di Medicina Scolastica attivato presso il Poliambulatorio Ex Inam di Enna . I genitori degli alunni visitati hanno consegnato, nell’arco di un anno, più di ottocento recensioni sulla qualità degli interventi assicurati dall’ambulatorio di Medicina Scolastica, istituito dal Dipartimento Materno Infantile, diretto dalla dottoressa Loredana Disimone in raccordo con gli Istituti Scolastici. Il pediatra e medico scolastico, dott. Rosario Colianni, coadiuvato nell’attività dall’infermiera Rina Catania, ha scelto, a mo’ d’esempio, l’ultima recensione temporalmente pervenuta e sottoscritta dal sig. Livio Cimino: “Abbiamo effettuato la visita scolastica relativa a mia figlia”, scrive il sig. Cimino. “Arrivati presso l’ambulatorio, non abbiamo trovato nessun altro in attesa, sicuramente per un’adeguata e intelligente ripartizione degli appuntamenti. Il dotto Rosario Colianni e l’Infermiera Rina sono stati oltremodo gentili, professionali, esaustivi e hanno messo a proprio agio mia figlia. Il dott. Colianni mi ha spiegato ‘passo passo’ tutti i risultati dei controlli clinici. Mia figlia, nell’attesa, ha potuto disegnare e colorare, grazie ai colori e ai fogli messi a disposizione. In un mondo che va veloce, dove siamo abituati a essere trattati con sufficienza e superficialità, abbiamo trovato l’eccezione che conferma la regola. Grazie, dott. Colianni e grazie Rina”.
Ultimi articoli
Amministrazione Trasparente 5 Giugno 2025
Rettifica delibera n. 604 del 18/04/2025 avente ad oggetto: “Approvazione graduatoria per il conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato e di sostituzione nell’area della Specialistica Ambulatoriale, distinta per branche, valida per l’anno 2025, ai sensi dell’art. 19 comma 12 dell’A.C.N./2024.”
R
L'ASP informa 5 Giugno 2025
Evento all’Ospedale Umberto I di Enna. ‘Musicalmente Insieme… note di vita’
Oggi, 5 giugno 2025, alle ore 10:30, il Liceo “Napoleone Colajanni” di Enna sarà protagonista presso l’Ospedale Umberto I di un evento eccezionale esibendosi in un concerto speciale.
L'ASP informa 5 Giugno 2025
Open day Prevenzione cardiovascolare e salute femminile
Si è concluso con successo l’Open Day della Prevenzione Cardiovascolare, tenutosi mercoledì 4 giugno presso l’Ospedale Umberto I di Enna, un evento promosso dalla Fondazione Onda – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, inserito nel circuito Bollino Rosa e dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, con un focus particolare sulla salute femminile.
Amministrazione Trasparente 4 Giugno 2025
Pubblicazione 2° trimestre 2025, degli incarichi disponibili ai sensi dell’ art. 21 dell’A.C.N./2024 per la disciplina dei rapporti con i Medici Specialisti ambulatoriali interni, Medici Veterinari ed altre Professionalità Sanitarie (Biologi, Chimici e Psicologi). -Ore disponibili presso l’ASP di Enna, 2° trimestre 2025, istanza di partecipazione da inoltrare dal 01/06/2025 al 15/06/2025.
Ore disponibili presso l’ASP di Enna, 2° trimestre 2025, istanza di partecipazione da inoltrare dal 01/06/2025 al 15/06/2025.