Elogi per l’assistenza ricevuta presso il Reparto di Medicina

Il Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina dell’Ospedale Umberto I di Enna, Mauro Sapienza, rende pubblici due elogi  per l’assistenza ricevuta  presso la sua Unità Operativa:

“Al reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Umberto I di Enna”, inizia così la prima testimonianza. “A tutto il personale sanitario e non di codesta Divisione sentiamo il dovere e il piacere di porgere i nostri più sentiti ringraziamenti per le cure, le attenzioni, la disponibilità, il supporto, la pazienza, la dedizione e molto molto altro dimostrato nei nostri confronti in questi lunghi e pesanti giorni di ospedalizzazione. Un ringraziamento particolare a tutto il personale infermieristico per la pazienza e la tolleranza avuta nei riguardi di mio papà che, a causa del carattere caparbio, forte, meticoloso e puntiglioso, pur essendo una bella e brava persona, a volte riesce ad essere snervante ed indisponente. Porgo le mie scuse per qualche parola sconveniente, qualche atteggiamento improprio e per qualche tono acceso, tutto dettato da forti momenti di tensione, ansia e preoccupazione e dalla paura di perdere una persona a me tanto cara, forse più della mia stessa vita, il mio papà. Grazie di cuore a tutti”.

Il secondo giudizio è stato espresso da una paziente residente fuori provincia:

“Sono stata operata nonostante tutto, in una città non mia, in un ospedale a me sconosciuto. Il dott. Giovanni  Bologna e il dott. Mauro Sapienza sono persone al di fuori del comune. Professionisti seri competenti e coadiuvati da caposala, oss, infermieri che coccolano i pazienti, confortandoli e rassicurandoli perché il covid fa ancora paura. Ho toccato con mano il vero spirito della sanità pubblica che è e resterà sicurezza e certezza di cura per tutti. È la nostra cifra tutta italiana. Profondamente e sinceramente grata. A.A”

(nella foto,  Mauro Sapienza e una parte dell’Unità Operativa di Medicina)

Ultimi articoli

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Donati copricapi per le pazienti dell’Oncologia

Durante l’incontro pubblico di apertura della settimana dedicata alla salute della donna, promossa da Fondazione Onda – Ospedali con Bollini Rosa e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, sono stati consegnati i copricapo realizzati dalle donne ospiti della missione della volontaria ennese Cristina Fazzi.

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Potenziamento attività specialistica ambulatoriale

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della specialistica territoriale erogata presso il Poliambulatorio di Leonforte e di Agira.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto