“Vivere la SLA-nuove diagnosi-nuove terapie”

Si terrà sabato 4 giugno 2022 a Nicosia la tavola rotonda sul tema: “Vivere la SLA-nuove diagnosi-nuove terapie”. L’evento è contenuto nel programma della prima edizione della Rassegna “Nicosiana”, organizzata dall’Associazione culturale Divina Mania, in memoria della Dott.ssa Maira Maria, scomparsa lo scorso maggio a causa della SLA.  La famiglia della dr.ssa Maria Maira – informa l’Associazione Divina Mania, un collettivo di artisti e produttori, – ha sin da subito supportato l’evento ed è stato stilato un programma che vedrà susseguirsi una serie di eventi a Nicosia, grazie al supporto del Comune, con lo scopo di dare in beneficienza l’intero ricavato della rassegna.”

La rassegna “Nicosiana” prevede la realizzazione di eventi dal 1 al 5 giugno ’22.

In dettaglio, la tavola rotonda che si terrà il 4 giugno:

Ore 11:00 Tavola rotonda ” Vivere la SLA-nuove diagnosi-nuove terapie”

Moderatore: Dott. Salvatore Zappulla (Direttore U.O.C. Neurologia-ASP Enna)

Relatore: Dott. Paolo Scarlata (Dirigente medico U.O.C. Neurologia ASP Enna)

Interverranno:

Dott. Paolo Volanti-Responsabile U.O. Neuroriabilitazione Centro SLA ICS Maugeri- Mistretta (ME)

Dott. Claudio Millia- Responsabile Team SLA-ASP Enna

Sarà presente Michele La Pusata, Vice Presidente AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

In erogazione gli arretrati per l’assegno di cura

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo agli anni 2017 – 2024 per tutti gli aventi diritto la cui documentazione risultava incompleta al momento della verifica dell’istruttoria.