Domenico Lodico, veterinario, è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche del Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Enna.

È stato sottoscritto il contratto quinquennale dal Direttore Generale, dr. Francesco Iudica, e dal dott. Lodico, la cui nomina rafforza la struttura dell’Azienda e del Dipartimento di Prevenzione Veterinario, diretto dal dott. Ireneo Sferrazza.  Il Servizio Igiene Allevamenti e Produzioni zootecniche – afferma Domenico Lodico – ha un ruolo strategico all’interno del Dipartimento di Prevenzione Veterinario per le attività di controllo che mirano a garantire la salubrità delle produzioni zootecniche (carne, latte, miele, ecc.), attraverso i controlli mirati sugli animali e sugli alimenti ad essi destinati, ai fini della sicurezza alimentare e della tutela della salute dei consumatori. Un altro ambito fondamentale in capo al Servizio è la tutela degli animali d’affezione che per una società evoluta non può che rappresentare un imprescindibile dovere civico cui le Istituzioni non possono sottrarsi. “Confido nel lavoro di squadra e sono certo dell’apporto che ogni collega saprà dare alla mission del Servizio.Ringrazio la Direzione Aziendale per la fiducia che mi ha accordato, il Dott. Sferrazza Direttore del Dipartimento Veterinario e tutti i colleghi per la stima e l’affetto che mi hanno manifestato.”

Pubblicato in data : 9 - Maggio - 2022

Data ultima modifica : 9 - Maggio - 2022

L'ASP informa 30 Giugno 2022

ASP Enna. Terza Giornata della Salute

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna partecipa alla “Terza Giornata della Salute” che si terrà venerdì 8 luglio 2022 in Piazza Carmine, nella parte alta della città di Enna.

L'ASP informa 27 Giugno 2022

Attività dell’Ambulatorio di Pediatria Preventiva

Durante l’anno scolastico 2021/2022 il servizio di Medicina Scolastica del Dipartimento Materno Infantile, diretto dalla dr.

L'ASP informa 27 Giugno 2022

Fisiatria a Nicosia

Attivata l’Unità Operativa Semplice di Recupero e Rieducazione Funzionale, prevista dall’Atto Aziendale, presso l’Ospedale Basilotta di Nicosia.