Domenico Lodico, veterinario, è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche del Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Enna.

È stato sottoscritto il contratto quinquennale dal Direttore Generale, dr. Francesco Iudica, e dal dott. Lodico, la cui nomina rafforza la struttura dell’Azienda e del Dipartimento di Prevenzione Veterinario, diretto dal dott. Ireneo Sferrazza.  Il Servizio Igiene Allevamenti e Produzioni zootecniche – afferma Domenico Lodico – ha un ruolo strategico all’interno del Dipartimento di Prevenzione Veterinario per le attività di controllo che mirano a garantire la salubrità delle produzioni zootecniche (carne, latte, miele, ecc.), attraverso i controlli mirati sugli animali e sugli alimenti ad essi destinati, ai fini della sicurezza alimentare e della tutela della salute dei consumatori. Un altro ambito fondamentale in capo al Servizio è la tutela degli animali d’affezione che per una società evoluta non può che rappresentare un imprescindibile dovere civico cui le Istituzioni non possono sottrarsi. “Confido nel lavoro di squadra e sono certo dell’apporto che ogni collega saprà dare alla mission del Servizio.Ringrazio la Direzione Aziendale per la fiducia che mi ha accordato, il Dott. Sferrazza Direttore del Dipartimento Veterinario e tutti i colleghi per la stima e l’affetto che mi hanno manifestato.”

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

In erogazione gli arretrati per l’assegno di cura

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo agli anni 2017 – 2024 per tutti gli aventi diritto la cui documentazione risultava incompleta al momento della verifica dell’istruttoria.