DECRETO-LEGGE 30 dicembre 2021, n. 229 COVID, in vigore dal 31 dicembre 2021

Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria. (21G00258) (GU Serie Generale n.309 del 30-12-2021)note: Entrata in vigore del provvedimento: 31/12/2021  https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/12/30/21G00258/sg qui il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 54 https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n54/18912

Tra le misure previste, quarantene: “…Il decreto prevede che la quarantena precauzionale non si applica a coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al COVID-19 nei 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla guarigione nonché dopo la somministrazione della dose di richiamo. Fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al caso, ai suddetti soggetti è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e di effettuare – solo qualora sintomatici – un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso. Infine, si prevede che la cessazione della quarantena o dell’auto-sorveglianza sopradescritta consegua all’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare, effettuato anche presso centri privati; in tale ultimo caso la trasmissione all’Asl del referto a esito negativo, con modalità anche elettroniche, determina la cessazione di quarantena o del periodo di auto-sorveglianza…”

Pubblicato in data : 31 - Dicembre - 2021

Data ultima modifica : 31 - Dicembre - 2021

L'ASP informa 9 Agosto 2022

Chiusura hub vaccinale di Nicosia il 15 agosto 2022

L’HUB vaccinale di Nicosia, sito nei locali dell’ex Tribunale, rimarrà chiuso nella giornata di lunedì 15 agosto 2022.

L'ASP informa 9 Agosto 2022

ASP Enna. Adottato per la prima volta il PIAO, Piano Integrato di Attività e Organizzazione

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha adottato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), il nuovo documento programmatico voluto dalla recente normativa in tema di semplificazioni.