Centri vaccinali pediatrici anti Covid-19

Covid, da oggi in Sicilia via alla prenotazione dei vaccini per la fascia 5-11 anni

Da oggi in Sicilia è possibile prenotare la prima dose del vaccino anti Covid-19 anche per i bambini dai 5 agli 11 anni, così come previsto dal Ministero della Salute in tutta Italia. Le somministrazioni verranno effettuate da giovedì 16 dicembre nei 65 punti vaccinali pediatrici distribuiti in tutte le province dell’Isola, nei quali sono stati predisposti accessi e corsie riservate ai più piccoli. Il giorno della somministrazione del vaccino i bambini dovranno avere 5 anni compiuti.

Lo rende noto l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.

La prenotazione può essere effettuata collegandosi alla piattaforma governativa (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) predisposta da Poste Italiane, oppure attraverso il sito www.siciliacoronavirus.it, da dove è possibile scaricare altresì la modulistica relativa alla vaccinazione.

Il giorno della vaccinazione è necessario che sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali, il quale dovrà dichiarare di avere informato l’altro genitore.

Il vaccino previsto per i bambini dai 5 agli 11 anni è Comirnaty (BioNTech/Pfizer), nella formulazione specifica approvata da Aifa, con un dosaggio ridotto a circa un terzo rispetto a quello per gli over 12. Anche per i bambini è prevista la somministrazione di una seconda dose, a distanza di tre settimane dalla prima.

In provincia di Enna, i centri vaccinali pediatrici anti Covid-19 sono i seguenti:

Centro vaccinale pediatrico Ospedale Umberto I Enna, Contrada Ferrante, Enna, giorni di apertura: lunedì e mercoledì, dalle ore 14:00 alle 19:00;

Centro vaccinale pediatrico Ospedale Piazza Armerina, Contrada Bellia, Piazza Armerina, giorni di apertura: martedì e giovedì, dalle ore 14:00 alle 19:00;

Centro vaccinale pediatrico Ospedale F.B.C. Leonforte, Contrada San Giovanni, Leonforte, giorno di apertura: martedì, dalle ore 14:00 alle 19:00;

Centro vaccinale pediatrico Ospedale Basilotta, via San Giovanni, Nicosia, giorno di apertura: mercoledì, dalle ore 14:00 alle 19:00.

Pubblicato in data : 13 - Dicembre - 2021

Data ultima modifica : 22 - Dicembre - 2021

L'ASP informa 15 Gennaio 2022

15 e 16 gennaio 2022 Open Day dai 5 ai 18 anni e over 50

Sabato 15 e Domenica 16 gennaio 2022, presso l’HUB dell’Umberto I di Enna, vaccinazioni anti-Covid anche senza prenotazione per due fasce di età: per la fascia 5-18 anni e per gli over 50.

L'ASP informa 13 Gennaio 2022

Come prenotare

Per prenotare, dai cinque anni in su, clicca su www.

L'ASP informa 12 Gennaio 2022

Assegnati 58 incarichi di funzione

Assegnati, in seguito ai concorsi interni espletati, gli incarichi di funzione a 58 dipendenti appartenenti al Comparto Sanità e ai profili amministrativi.