Dose di richiamo per gli Over 80 e orari dei centri vaccinali
Disposta la vaccinazione con la dose booster (dose di richiamo) per gli ultraottantenni presso i centri vaccinali senza prenotazione.
La dose di richiamo, successiva al completamento del ciclo vaccinale primario, al momento è assicurata agli Over 80 anche senza prenotazione presso i centri di vaccinazione attivi, dopo il superamento di almeno sei mesi dalla data di chiusura del ciclo di vaccinazione primario.
I centri vaccinali dove gli anziani ultraottantenni (coorte 1941) potranno ricevere la dose di richiamo sono Enna, Ospedale Umberto I, sette giorni su sette, dalle ore 8:00 alle ore 20:00; Piazza Armerina, Corpo F Chiello, da lunedì a sabato, dalle ore 8:00 alle 14:00; Leonforte, Ospedale FBC, da lunedì a sabato, dalle ore 8:00 alle 14:00; Nicosia, Ospedale Basilotta, da lunedì a sabato, dalle ore 8:00 alle 14:00.
“Tutti cittadini ancora non vaccinati, di ogni età a partire dai dodici anni compiuti, inoltre, possono accedere ai nostri centri vaccinali senza prenotazione”, puntualizza la Direzione Sanitaria dell’ASP di Enna.
Ultimi articoli
Amministrazione Trasparente 5 Giugno 2025
Rettifica delibera n. 604 del 18/04/2025 avente ad oggetto: “Approvazione graduatoria per il conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato e di sostituzione nell’area della Specialistica Ambulatoriale, distinta per branche, valida per l’anno 2025, ai sensi dell’art. 19 comma 12 dell’A.C.N./2024.”
R
L'ASP informa 5 Giugno 2025
Evento all’Ospedale Umberto I di Enna. ‘Musicalmente Insieme… note di vita’
Oggi, 5 giugno 2025, alle ore 10:30, il Liceo “Napoleone Colajanni” di Enna sarà protagonista presso l’Ospedale Umberto I di un evento eccezionale esibendosi in un concerto speciale.
L'ASP informa 5 Giugno 2025
Open day Prevenzione cardiovascolare e salute femminile
Si è concluso con successo l’Open Day della Prevenzione Cardiovascolare, tenutosi mercoledì 4 giugno presso l’Ospedale Umberto I di Enna, un evento promosso dalla Fondazione Onda – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, inserito nel circuito Bollino Rosa e dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, con un focus particolare sulla salute femminile.
Amministrazione Trasparente 4 Giugno 2025
Pubblicazione 2° trimestre 2025, degli incarichi disponibili ai sensi dell’ art. 21 dell’A.C.N./2024 per la disciplina dei rapporti con i Medici Specialisti ambulatoriali interni, Medici Veterinari ed altre Professionalità Sanitarie (Biologi, Chimici e Psicologi). -Ore disponibili presso l’ASP di Enna, 2° trimestre 2025, istanza di partecipazione da inoltrare dal 01/06/2025 al 15/06/2025.
Ore disponibili presso l’ASP di Enna, 2° trimestre 2025, istanza di partecipazione da inoltrare dal 01/06/2025 al 15/06/2025.