Donare il sangue può davvero salvare una vita.

CONOSCERE E PREVENIRE
Donare il Sangue non ti estingue, ma… ti distingue!

Scarica il documento sulla donazione elaborato dall’Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute

Donare è un atto solidale, responsabile e anonimo. Donare il sangue può davvero salvare una vita. Molti soggetti affetti da malattie ematologiche (leucemia, talassemia, ecc) così come le persone con gravi emorragie possono essere salvati grazie al sangue donato. Donare periodicamente garantisce un controllo costante del nostro stato di salute. Abbiamo così la possibilità di conoscere il nostro organismo e di vivere con maggiore tranquillità. Inoltre, il donatore gode di un ristoro adeguato dopo ogni donazione e, per chi è lavoratore dipendente, è prevista per legge una giornata di riposo conservando la normale retribuzione…

Ultimi articoli

L'ASP informa 26 Marzo 2024

 Campagna prevenzione tumore del colon-retto in collaborazione con Federfarma Enna

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e la Federfarma Enna invitano i cittadini a partecipare allo screening del tumore del colon-retto.

L'ASP informa 26 Marzo 2024

Donata una scultura in memoria di Franca Di Sano Longobardi

Il Distretto 211 dell’Inner Wheel Italia dona al reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna la scultura dedicata alla memoria di Franca Di Sano Longobardi, socia e già presidente del Club di Piazza Armerina, scomparsa nel 2020.

L'ASP informa 21 Marzo 2024

Nominato un nuovo medico di Medicina Generale a Pietraperzia

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha conferito l’incarico di assistenza primaria alla dottoressa Lisa Edvige Alaimo a partire dal primo aprile 2024 nell’ambito territoriale di Pietraperzia.

torna all'inizio del contenuto