Si estende la vaccinazione contro il COVID19 nelle farmacie

Aumenta di giorno in giorno il numero dei Comuni dove è possibile vaccinarsi in farmacia.

Dopo l’avvio della vaccinazione nella settimana scorsa presso 5 farmacie convenzionate nel territorio dell’ASP di Enna, con la somministrazione di 30 dosi di vaccino, da oggi (28 settembre ‘21) altre farmacie convenzionate effettueranno la somministrazione di ulteriori 282 dosi di vaccini antiCovid19 (Pfizer e Moderna) messi a disposizione dalla Farmacia Ospedaliera di Enna”.

Lo rende noto la dott.ssa Maria Ruscica, Direttore della Farmacia Ospedaliera dell’Azienda Sanitaria provinciale di Enna.

Le Farmacie che hanno avviato al momento la vaccinazione sono ubicate nei Comuni di Barrafranca, Agira, Regalbuto, Piazza Armerina, Pietraperzia, Assoro ed Enna.

La Direzione dell’ASP di Enna ringrazia: “… tutti i farmacisti convenzionati che hanno aderito all’iniziativa e il Presidente di Federfarma Enna, dr. Massimo Genco, che ha coordinato le attività propedeutiche all’avvio della vaccinazione, in collaborazione con le Unità Operative Complesse di Farmacia Ospedaliera e di Farmacia Territoriale di questa Azienda.

Un particolare ringraziamento va, inoltre, al dr. Franco Belbruno, Direttore UOC di Epidemiologia, e ai dirigenti farmacisti dell’ASP per tutte le attività finalizzate alla formazione dei Farmacisti vaccinatori e alla corretta gestione dei vaccini”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

In erogazione gli arretrati per l’assegno di cura

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo agli anni 2017 – 2024 per tutti gli aventi diritto la cui documentazione risultava incompleta al momento della verifica dell’istruttoria.

torna all'inizio del contenuto