Vaccinazione di prossimità: continua il programma dei richiami e delle nuove dosi nei Comuni della provincia di Enna. Aperte nuove sedi vaccinali. Il Commissario ad acta per l’emergenza COVID 19, dott.ssa Paola Pesce, nel sottolineare che “l’adesione alla campagna vaccinale e il raggiungimento di una soglia di elevata copertura rappresentano oggi l’unica arma per arginare il propagarsi della patologia da COVID 19” ha predisposto l’agenda delle vaccinazioni prevedendo le dosi di richiamo e la prima dose per i non vaccinati, dai 12 anni in su, nei Comuni lontani dai Centri Vaccinali. Domani, 1 settembre 2021, gli operatori sanitari saranno a Valguarnera, a partire dalle ore 10:00; a Centuripe giovedì 2 settembre; a Troina, venerdì 3 settembre e a Regalbuto giovedì 9 settembre.

“Nei Comuni di Agira, Barrafranca, Catenanuova e  Pietraperzia  – aggiunge Paola Pesce – abbiamo istituito sedi fisse per la vaccinazione, aperte da lunedì a venerdì. Nei Comuni di Barrafranca e Agira, presso i poliambulatori dell’ASP; a Catenanuova presso l’Aula Multifunzionale del Comune e a Pietraperzia presso la scuola Toselli”.

Pubblicato in data : 31 - Agosto - 2021

Data ultima modifica : 31 - Agosto - 2021

L'ASP informa 6 Ottobre 2022

Assunti due Oncologi

Si potenzia l’organico dell’Oncologia Medica dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 4 Ottobre 2022

Ottobre, mese della prevenzione: Contro il tumore al seno cambia musica

Mammografie gratuite per le donne in età target 50-69 anni.

L'ASP informa 3 Ottobre 2022

Covid, al via le prenotazioni in Sicilia per vaccini varianti Omicron agli over 12

Partono da oggi in Sicilia le prenotazioni per le seconde dosi booster (quarta dose) con i nuovi vaccini bivalenti adattati alle varianti virali Omicron BA4 e BA5 per tutta la popolazione over 12.

L'ASP informa 3 Ottobre 2022

Nuove assunzioni per i Reparti di Medicina

Nuovi medici per i reparti di Medicina degli Ospedali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.